04/05/2020

Tuc, al via il piano pubblicitario integrato per la gamma. L'agenzia è Bitmama

L’agenzia di comunicazione del gruppo Reply firma la campagna televisiva, out of home, digital e social del brand di Mondelez. Il planning è di Carat

Tuc torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria televisiva, out of home, social e digital. E lo fa con Bitmama, che rafforza così la collaborazione con MondelēzItalia Services. L'agenzia del gruppo Reply, che per Mondelez ha realizzato campagne per i brand Milka, Fonzies e Oreo, è stata infatti scelta dopo una gara dall'azienda anche per la comunicazione di Tuc, prima per alcuni progetti speciali e ora per la nuova campagna pubblicitaria integrata. L’obiettivo è quello di supportare l’intera famiglia di prodotti del brand: agli Original, in questi ultimi anni, Tuc ha affiancato Tuc Cracker, Tuc Crisp e le new entry Tuc Sfoglie. Coerentemente con il tono di voce ironico che da sempre contraddistingue il marchio, e in linea con il suo posizionamento "Esageratamente Tuc", Bitmama ha studiato un’idea creativa che mette al centro il nome del brand e lo rende la soluzione immediata a ogni bisogno di break: quando spunta la famina, Tuc ti dà una mano nel vero senso della parola, suggerisce la creatività. Lo spot, in onda sulle principali emittenti tv, ritrae una consueta giornata lavorativa, fatta di continue telefonate, mail, messaggi. Una classica situazione di lavoro, in cui gli impegni incalzanti non lasciano spazio neanche a una pausa, nonostante la fame si faccia sentire. Da una classica ventiquattrore spunta così magicamente una mano che porta Tuc Cracker, esclamando in milanese “Tuuuc!” e trasformando una condizione stressante in una esageratamente rilassante. https://vimeo.com/402968933?activityReferer=1 Il key visual della mano fa vivere la famiglia di prodotti Tuc anche nella campagna out of home tra affissioni, pensiline e tram, con i soggetti “Aperitivino?” “Famina?” “Pausina?” mirati alle occasioni di consumo. Contemporaneamente la campagna si è sviluppata sul digital, dando spazio a formati mirati, con messaggi personalizzati che legano le referenze agli interessi del target. https://vimeo.com/412793589 Inoltre, sono stati pianificati su Spotify tre spot radio dedicati a Tuc Sfoglie e Tuc Cracker dove la “pausina” pubblicitaria racconta i tre soggetti utilizzati nell’OOH, declinandoli in tre diversi momenti: sera, sport e giornata lavorativa. “Tuc rappresenta l'esempio di come una marca europea possa avere una comunicazione dedicata al mercato italiano", commenta Erika Bruzzone, Marketing Manager Salty Snacks Mondelēz Italia Services. "Questa campagna, sviluppata localmente, si inserisce egregiamente nella strategia di crescita della marca, supportando la gamma"Tuc Cracker e le range Tuc Crisp e Tuc Sfoglie. Proprio con il lancio di Tuc Sfoglie, novità a marchio Tuc con 100% ingredienti naturali, abbiamo voluto fare un ulteriore passo in avanti verso i bisogni dei consumatori italiani, sempre più alla ricerca di prodotti che siano gustosi e di qualità. Siamo convinti che grazie a questa comunicazione esagerata, immediata e pervasiva, Tuc e il suo giallo iconico siano riusciti a rompere la noia e a portare la marca nelle case di tutti i consumatori”. “Siamo davvero felici di intraprendere questa nuova avventura al fianco di Tuc: un ulteriore love brand nel nostro portfolio, un marchio molto divertente e per questo ambìto tra i nostri creativi che non vedevano l’ora di lavorarci”, ha aggiunto Nicola Gotti, Direttore Creativo Esecutivo di Bitmama. L’agenzia ha lavorato a stretto contatto con The Blink Fish per la produzione dello spot e dei contenuti video, e con Carat, il centro media di Mondelez Italia Services.

Crediti

  • Agenzia Creativa: Bitmama
  • Client: TUC – Mondelēz Italia Services S.r.l.
  • CDP: The Blink Fish
  • Centro Media: Carat
  • Bitmama
  • Executive Creative Director: Nicola Gotti
  • Creative Director/Strategist: Julie Carpinelli
  • Social media strategist: Elena Loro
  • Senior Art Director: Alessandro Blengino
  • Senior Copywriter: Luisa Nasini
  • Art Director: Massimiliano Salso
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Account Executive: Lucia Sternini
  • Account Director: Assunta Ciampa
  • Client Service Director: Abiye Ethiopia
  • Mondelēz Italia Services S.r.l.
  • Marketing Director: Francesco Meroni
  • Marketing Manager: Erika Bruzzone
  • Brand Manager: Jacopo Todeschini Premuda
  • The Blink Fish
  • Director: Matteo Grimaldi
  • DOP: Federico Teoldi
  • Producer: Antonio Guarrella
  • Digital Content: Francesco Rosiglioni

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