• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/08/2020
di Lorenzo Mosciatti

Bella Hadid "felina" nella nuova campagna pubblicitaria di Burberry

Il progetto di comunicazione è dedicato alla pocket bag

Bella Hadid è la protagonista della campagna pubblicitaria di Burberry dedicata alla pocket bag.

Nella sua seconda campagna per Burberry, Bella Hadid viene catturata in una serie di immagini e video dalla coppia di fotografi Inez e Vinoodh dove incarna le figure animali presenti nella campagna con la sua femminilità felina. 

Accanto a Inez e Vinoodh, il chief creative office della maison, Riccardo Tisci, ha lavorato con un team di talenti per catturare lo spirito della campagna, tra cui la stylist Katy England, la direttrice Burberry Global Beauty Isamaya Ffrench e l'hair stylist Christiaan Houtenbos.

La Pocket Bag è disponibile in una varietà di dimensioni e colori, dalla tela alla pelle goffrata, e può essere acquistata in negozi Burberry selezionati a livello globale e online.

"Ho amato girare questa campagna che mi ha permesso di lasciar andare il mio spirito animale interiore”, commenta Bella Hadid. “Ci siamo divertiti così tanto sul set, l'atmosfera era davvero calda e giocosa, sentivo che stavamo davvero catturando quell'energia e il potere felino. Questa è la mia seconda campagna per Burberry ed è sempre un'esperienza così eccitante lavorare con Riccardo: ha idee creative e modi di interpretare una collezione così sorprendenti".

"Sono state le nostre ultime riprese a Los Angeles prima del lockdown assieme al team di Londra e Bella”, concludono Inez e Vinoodh. “Tutti si sentivano in soggezione verso la pantera nera ma Bella ha interpretato magnificamente le sue qualità feline. I movimenti degli animali e le posizioni del corpo sono sempre stimolanti come punto di partenza per una fotografia, conferiscono un linguaggio del corpo molto insolito per uno scatto di moda. Se noi due fossimo animali, saremmo due cavalli selvaggi che corrono liberi”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI