• Programmatic
  • Engage conference

23/09/2019
di Caterina Varpi

Nuovo posizionamento per Bahlsen. Firma e pianifica Sparkle Advertising

L'agenzia di Roma, che gestisce il media da diverso tempo per il cliente, ha vinto la gara creativa aperta dall'azienda tedesca. Due gli spot della campagna, che sarà anche digital, on air fino a dicembre

bahlsen-spot-19.jpg

E’ on air dal 22 settembre sulle reti Rai la nuova campagna Bahlsen a firma Sparkle Advertising, l'agenzia di Roma che già da diversi anni si occupa anche della pianificazione televisiva e della creatività lato below the line, trade e materiali per il punto vendita per l’azienda tedesca. Sparkle Advertising, realtà guidata da Spartaco Tersigni, si è ora aggiudicata l'incarico per la realizzazione del nuovo spot dopo essersi imposta in una gara. Lacampagna multi-soggetto racconta in modo ironico i momenti quotidiani di una giovane famiglia in dolce attesa. I biscotti Bahlsen si inseriscono in questa dinamica di coppia, esplorandone le sfumature dolci e allo stesso tempo quasi comiche, per creare un legame empatico con il pubblico. https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=lrQdUKTh7Lw Questa creatività, chiusa dal nuovo claim “Fatti per stare insieme”, segna un cambiamento per Bahlsen che punta su empatia, realismo e credibilità, e che racconta di un nuovo posizionamento del brand: essere al centro di momenti condivisi, speciali ma informali, perché è la condivisione la vera essenza della dolcezza. “Siamo sempre stati in cerca di una storia per raccontarci, con passione e naturalezza. Per questo nuovo spot abbiamo quindi attinto alla nostra storia e ai nostri valori di marca, così come ci siamo ispirati alla nostra mission: quella di portare un po’ di straordinarietà nella vita quotidiana - ha dichiarato Stefano Leonardi, Direttore Generale Bahlsen Italia. - La vita è fatta di piccole cose belle, sta a noi cercare di costruirle, con cura... la stessa cura che dedichiamo a chi vogliamo bene, quella che noi come azienda dedichiamo ad ogni nostro prodotto. Con la nostra pasticceria speriamo di offrire alle famiglie italiane un’occasione da trasformare in un momento speciale, una piccola (e gustosa) sorpresa da celebrare.” La campagna, che sarà anche digital, in esclusiva Rai ha preso il via il 22 settembre con due soggetti spot nei formati 30’’ e 15’’ che saranno on-air fino a dicembre.

Credits

  • Agenzia: Sparkle Advertising
  • Ceo: Spartaco Tersigni
  • Account: Niccolò Gusso, Pamela Merzario
  • Art Direction & Copywriting: Filippo di Virgilio, Giovanni Gervasi, Donatello Ceddia,
  • Fabrizio Stramazzo
  • CDP: Milky Way Media
  • Regia: Massimo Zambiasi
  • DOP: Cristiano Casone
  • Musica: Jonis Bascir
  • Centro Media: Sparkle Advertising
  • Team Marketing Bahlsen: Silvia Draghetti, Ernesto Maglio, Lucrezia Monsagrati

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI