Arredissima torna on air con una nuova campagna firmata dall'agenzia pubblicitaria bolognese Alternative Group. La comunicazione, che vede come testimonial Gerry Scotti, si distingue per l’utilizzo dell'intelligenza artificiale.
Lo spot introduce il pubblico nel mondo del brand ispirandosi a uno dei trend più virali del momento: il "ThousandGerry". La narrazione si sviluppa attorno a una
giovane coppia che, visitando uno showroom, nota con stupore che tutti gli addetti alle vendite e gli arredatori presentano tratti riconoscibili del volto di Gerry Scotti. Il mistero si scioglie nel finale, con il conduttore che, apparendo in prima persona, sottolinea la qualità del servizio e la solidità della promozione "Soddisfatti o rimborsati", affermando:"Io ci metto la faccia, e loro il cuore".
Elemento centrale della campagna è l’applicazione di tecnologie avanzate di intelligenza artificiale, tra cui il face-swap, che ha reso possibile la "Gerrizzazione" dei volti con un effetto realistico.
"Con questa campagna vogliamo trasformare la comunicazione pubblicitaria in un’esperienza unica e distintiva, capace di coniugare innovazione e tradizione", commenta Luigi Zanolio, CEO di Alternative Group. "L’integrazione tra TV e digitale consente di amplificare il messaggio e di stabilire un’interazione continua con il pubblico".
Oltre alla pianificazione televisiva, la campagna si estende alle piattaforme digitali con una serie di contenuti social e video interattivi, progettati per coinvolgere un’audience ampia e diversificata.
La produzione è di RTI Gruppo Mediaset, sotto la guida di Marco Manfredi. La regia è di Chris Myhre, gli effetti speciali e la supervisione tecnica sono di Edoardo Scotti, che ha coordinato l’applicazione delle tecnologie AI per la realizzazione della "Gerrizzazione". Il progetto nasce dall’incontro tra la visione strategica di Ottavio Sartoni e Franco Rinaldi, proprietari di Arredissima, e l’approccio creativo di Alternative Group.