• Programmatic
  • Engage conference

24/09/2020
di Alessandra La Rosa

Arkage firma la campagna smart Drive-In con la smart EQ fortwo 100% elettrica

La pandemia non ha fermato la partnership tra l'agenzia e Mercedes-Benz Italia, ormai consolidata dal 2018

smart-drive-in.jpg

La pandemia non ha fermato la partnership tra Arkage e Mercedes-Benz Italia, ormai consolidata dal 2018. Dopo Classe A - Just Like You e B-The Star e i concept per gli eventi estivi e invernali del brand, fra cui Roads of Italy Tour e 4Matic Tour, stavolta l’agenzia guidata dal Ceo Pasquale Borriello ha aiutato la casa automobilistica a rafforzare la sua leadership sul mercato delle city car a zero emissioni, dando vita alla campagna nazionale per l’operazione smart Drive-In, ideata da Gruppo Peroni Eventi e con protagonista la smart EQ fortwo, la nuova smart 100% elettrica.

La campagna, veicolata su digital e radio, promuove un’importante occasione di restart, coinvolgendo il pubblico ma anche due dei settori più colpiti dalla crisi dal Covid 19: quello dell’automotive e quello cinematografico. Lo fa attraverso la prima drive-in experience firmata smart, che dà la possibilità ai clienti smart - ma anche a tutti gli altri automobilisti - di tornare al cinema in assoluta sicurezza, nei drive-in allestiti fino al 30 settembre in 12 smart center d’Italia e seduti a bordo della nuova smart EQ fortwo 100% elettrica.


Leggi anche: ARKAGE APRE A MILANO E LO ANNUNCIA CON "CREATIVE PORTAL" ALLA MDW 2020


Arkage ha ideato per la campagna l’intero concept creativo, realizzando key visual, sito dedicato smartdrivein.com, tre clip video, due contest e occupandosi dell’amplificazione social dell’iniziativa per tutta la sua durata.

Il contest Primafila è rivolto a chi non possiede una smart, e permette di vivere quest’esperienza unica nel suo genere partecipando a un quiz a tema cinema. Il secondo concorso è dedicato invece ai filmmaker e porta il miglior corto realizzato da uno di loro e a tema “Futuro green, eco sostenibile e accessibile a tutti. In una parola, smart” direttamente ai Nastri d’Argento 2020.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI