Arcigay Varese, in partnership con Coop. Lotta contro l’Emarginazione, si è affidata a Cherries Comunicazione per la nuova campagna multicanale a sostegno dei Centri contro le discriminazioni in base a orientamento sessuale e identità di genere.
L’agenzia curerà per la comunicazione relativa al Centro Arcobaleno di Varese, lo sportello libero e gratuito per chiunque si senta vittima di discriminazione per il proprio orientamento sessuale o per l’identità di genere.
“Il nostro obiettivo è far sentire alla comunità LGBTQI+ la nostra presenza sul territorio con il Centro Arcobaleno, ma vogliamo anche aprire un dialogo con tutte quelle persone che non fanno parte della comunità e che non ne conoscono i principi, che sono dei principi prima di tutto umani”, informa Arcigay in una nota.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Cherries Comunicazione ha sviluppato una campagna multi-soggetto che prevede strumenti offline (affissioni statiche e dinamiche, volantini nelle scuole) e online (spot su YouTube, radio su Spotify e su tutti i social) che mette al centro le storie delle persone, prima ancora della lettera che ne identifica l’orientamento sessuale o l’identità di genere. La campagna è in produzione in questi giorni e sarà on air fino a ottobre 2023.
L’incarico è giunto dopo che l’associazione si è aggiudicata il bando indetto da UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per il finanziamento di progetti che avessero l’obiettivo di istituire e/o gestire Centri contro le discriminazioni motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere, o di supportare Case di accoglienza già esistenti dedicate a soggetti vittime di discriminazione o violenza.