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13/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Bellussi Spumanti lancia il suo primo spot tv con Leo Burnett e Starcom

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Bellussi Spumanti consolida la partnership con Publicis Groupe e per la prima volta va on air dal 12 settembre con uno spot tv ideato da Leo Burnett e pianificato da Starcom


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La campagna pubblicitaria celebra Bellussì, il suo prodotto più iconico e rappresentativo il cui nome nasce dal rebranding di Cuvée Prestige.

Lo spot racconta la forte personalità del brand e la sua unicità con un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: “Quando lo stappi senti solo WOW”. La bottiglia Bellussì è sempre integrata nel messaggio ed è protagonista della scena.

La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’on demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital out of home. Tv e digitale sono stati pianificati con uno studio del target attraverso addressable tv e programmatic.

L’approdo in tv di Bellussi arriva a coronamento di una campagna di comunicazione strategica articolata che ha visto le due agenzie di Publicis Groupe (Leo Burnett e Starcom) lavorare in sinergia alle diverse fasi del progetto integrando le competenze nelle aree della creatività e del media. 


Credit

Agenzia Creativa: Leo Burnett
Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim
Creative Director: Marco Fagnani
Art Director: Stefano Pertegato, Giovanni Duò
Copywriter: Franco Vittori
Account Director: Barbara Bottarini
Account Executive: Francesco Biscuso
Manuela Fidenzi – Senior TV Producer
Raffaella Scarpetti – Head of TV Milan & Rome

Agenzia Media: Starcom
CSD: Benedetta Bottaro
Account Manager: Serena Rossi
Digital consultant: Alessandra Greco
Digital media planner senior: Silvia Ros
Media executive: Federica Pomarelli
Strategic planner: Ilias Nissim

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