• Programmatic
  • Engage conference

di Caterina Varpi

Vileda lancia Turbo Smart su tv e web. Budget di 5 milioni per il 2019

Il nuovo prodotto sarà on air a metà marzo. Il 90% del budget sarà investito nella tv, il 10% sul digital. Le parole della Marketing Director Italy Consumer di FHP di R. Freudenberg sas, Carla Sollai

Carla Sollai

Carla Sollai

Vileda lancia il nuovo Turbo Smart con una nuova campagna che sarà on air da metà marzo per tre settimane. L'adv fa parte di un piano di investimenti media dal valore di 5 milioni di euro stanziato da FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar - per consolidare ulteriormente la brand awareness del marchio Vileda. Vileda_Turbo-Smart

Nuovo spot per Turbo Smart. Torna on air Vileda Revolution

«Con l'investimento di quest'anno andiamo a rafforzare i progetti avviati negli anni scorsi. Il focus per il 2019 è sul mondo del floor cleaning, con il nuovo Turbo Smart che sarà on air a metà marzo. Si tratta della prima delle tre campagne che saranno dedicate a questo prodotto, che tornerà in onda a luglio e ottobre-novembre», spiega a Engage Carla Sollai, Marketing Director Italy Consumer di FHP di R. Freudenberg sas, durante il press day del marchio. Vileda Turbo Smart è dotato di uno strizzatore con sistema a pedale integrato e sarà al centro di uno spot che vede come protagonista un uomo. La creatività, come per le precedenti campagne, è di Herezie Group. «Inoltre, a gennaio e febbraio è tornato on air il commercial del Vileda Revolution, che tornerà altre volte in pianificazione durante l'anno», continua la manager. Il presidio media conferma ancora una volta la televisione, il cui investimento, come negli anni precedenti, assorbe il 90% del budget, come mezzo fondamentale per rivolgersi al grande pubblico. La campagna prevede una pianificazione sulle principali emittenti, con una presenza capillare che coprirà l’intero anno. La comunicazione sul piccolo schermo è portabandiera di una strategia integrata che consoliderà anche le attività di digital advertising, declinate in diversi formati, e le iniziative sulle diverse piattaforme social, canali importanti per raggiungere il popolo dei Light TV Viewers o un target maggiormente propenso agli acquisti online, con un focus particolare sui sistemi per la pulizia dei pavimenti, prodotti elettrici e cura del bucato. Le pagine aziendali su Facebook, YouTube e il blog sono ritenuti dall'azienda canali performanti per gestire e incentivare il dialogo con i consumatori, coinvolgendoli in modo più diretto. A supporto dei lanci, non mancheranno, infine, diverse attività Btl. Ecco il video dedicato al nuovo Turbo Smart: https://www.youtube.com/watch?v=YadZ2A781fs&feature=youtu.be La pianificazione è curata da Wavemaker Italia, il Sea è seguito dal Gruppo Digitouch, mentre le attività di social media marketing sono di ZooCom, a cui è affidato anche il blog. «Per quanto riguarda il digital, puntiamo sulla Sea e altri tipi di attività, come il retargeting e il rafforzamento della nostra presenza su Amazon», conclude Carla Sollai.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI