• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/11/2022
di Alessandra La Rosa

Udibox si affida a MediaCom Italia per il lancio dell'apparecchio acustico Ciao

La campagna dedicata al prodotto, con la produzione creativa di Hogarth, ha appena preso il via in tv e online

udibox.jpg

Con la strategia di comunicazione di MediaCom Italia e la produzione creativa di Hogarth, prende il via la campagna tv e digital di Udibox, per il lancio di Ciao, il primo apparecchio acustico acquistabile online e regolabile ovunque si voglia.

Udibox, società specializzata in consulenza e servizi legati ai problemi dell’udito, ha scelto per via diretta MediaCom Italia per la strategia di comunicazione e la pianificazione della campagna di lancio del suo nuovo prodotto. L’agenzia guidata da Zeno Mottura ha deciso di puntare sulla sinergia tra televisione e digital con un messaggio chiaro e diretto volto a trasmettere l’affidabilità, l’innovazione, la praticità e la trasparenza di “Ciao”.

Lo spot in 3D è on air dal 6 novembre, realizzato da Hogarth, che si è occupata della produzione creativa, lavorando in maniera integrata insieme a MediaCom Creative Systems e Udibox.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Con un mix di abilità produttiva, intuizione e tecnologia, le agenzie WPP hanno presentato il prodotto, ribaltando il concetto di “device medico” e rendendo l’apparecchio acustico un accessorio innovativo e cool: device da indossare senza disagio o imbarazzo, proprio come gli ultimi modelli di cuffie wireless, spiegano le agenzie in una nota.

“Quando abbiamo scelto le agenzie WPP sapevamo di aver individuato il meglio che il panorama pubblicitario internazionale potesse offrire e la fiducia riposta è stata ampiamente ripagata. Udibox, specializzata in comunicazione digital, aveva bisogno di un partner che conoscesse bene le dinamiche del canale televisivo e che avesse le competenze giuste per veicolare il nostro messaggio, soprattutto considerando le insidie dietro a un progetto così disruptive. Ciao, infatti, si discosta dai classici canoni comunicativi riservati ai dispositivi medici. Adotta un approccio innovativo, con l’obiettivo di ribaltare i pregiudizi e di conferire un’immagine fresca, cool, agli apparecchi acustici. Ringraziamo le agenzie WPP per aver realizzato e pianificato uno spot in linea con le nostre esigenze”, ha commentato Antimo Verrone, CEO di Udibox.   

“Siamo felici e orgogliosi che Udibox abbia scelto MediaCom Italia per il lancio in comunicazione del suo nuovo prodotto. Abbiamo costruito una strategia di comunicazione che punta a far conoscere tutte le potenzialità di un dispositivo che, non è solo soluzione a una difficoltà acustica, ma che si caratterizza per funzionalità, design accattivante e soprattutto volontà di innovare e trasformare la percezione di un’intera categoria”, ha aggiunto Andrea Bozzo, Head of MediaCom Creative Systems & Strategy.

Di seguito lo spot Ciao e i crediti.

Crediti:

MediaCom

  • Andrea Bozzo – Head of Creative Systems & Strategy
  • Emanuela Giubileo – Client Lead

Hogarth

  • Alessandro Moneta - Head of Digital Production
  • Sergio Tanara – Art Director
  • Ketrina Rrhudo – Copywriter
  • Sara Affatato – Post Executive Producer
  • Carlo Rinaldo – 3D Artist
  • Nicola Zanardi – 3D Artist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI