• Programmatic
  • Engage conference

di Vincenzo Stellone

Stella Artois torna in comunicazione. A Grey l'incarico creativo

Dopo aver chiuso la gara a favore dell'agenzia, AB InBev porta in Italia la campagna internazionale The Life Artois. Planning di Vizeum

Stella-Artois-Grey.jpg

AB InBev, l'azienda di birra che distribuisce marchi come Corona e Leffe, ha deciso di rilanciare sul mercato italiano Stella Artois. La birra belga con oltre 650 anni di storia e tradizione birraia torna in comunicazione con Grey, l'agenzia di Wpp Italia che si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara. Per Stella Artois, Grey si è occupata della definizione della strategia del brand per l’Italia e dell’adattamento e amplificazione della campagna internazionale prodotta da Mother London, on air a partire dal mese di luglio. Il claim internazionale The Life Artois vedrà così in Italia la luce come Lo Stile Artois, una firma che è prima di tutto un contenitore di valori, quelli che rappresentano i pilastri e il carattere differenziante della storica birra: eleganza, raffinatezza, convivialità, capacità e voglia di valorizzare anche semplici momenti e occasioni di incontro, per farli diventare speciali. La campagna, partita domenica 28 giugno sulle reti Mediaset, è pianificata da Vizeum. E' prevista anche una declinazione social sui profili del brand.

Stella Artois a Drive-in Milano

Per l’amplificazione della campagna è stato inoltre definito un team integrato WPP che coinvolge anche Access Live Communication, grazie a cui Stella Artois ha aderito a Drive-in Milano, il progetto partito il 24 giugno per ridare vita all’estate milanese 2020 nel pieno rispetto delle nuove norme vigenti sul distanziamento sociale.

Credit

Grey
  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Creative Director: Andrea Marzagalli
  • Associate Creative Director: Luca Beato
  • Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
  • International Business Leader: Irina Alverà
  Access Live Communication
  • Managing Director: Davide Bertagnon
  • Head of Business Development: Raffaele Calia
  • Account Director: Martina Troni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI