AB InBev, l'azienda di birra che distribuisce marchi come Corona e Leffe, ha deciso di rilanciare sul mercato italiano Stella Artois. La birra belga con oltre 650 anni di storia e tradizione birraia torna in comunicazione con Grey, l'agenzia di Wpp Italia che si è aggiudicata l’incarico a seguito di una gara.
Per Stella Artois, Grey si è occupata della definizione della strategia del brand per l’Italia e dell’adattamento e amplificazione della campagna internazionale prodotta da Mother London, on air a partire dal mese di luglio. Il claim internazionale The Life Artois vedrà così in Italia la luce come Lo Stile Artois, una firma che è prima di tutto un contenitore di valori, quelli che rappresentano i pilastri e il carattere differenziante della storica birra: eleganza, raffinatezza, convivialità, capacità e voglia di valorizzare anche semplici momenti e occasioni di incontro, per farli diventare speciali.
La campagna, partita domenica 28 giugno sulle reti Mediaset, è pianificata da Vizeum. E' prevista anche una declinazione social sui profili del brand.
Stella Artois a Drive-in Milano
Per l’amplificazione della campagna è stato inoltre definito un team integrato WPP che coinvolge anche Access Live Communication, grazie a cui
Stella Artois ha aderito a Drive-in Milano, il progetto partito il 24 giugno per ridare vita all’estate milanese 2020 nel pieno rispetto delle nuove norme vigenti sul distanziamento sociale.
Credit
Grey
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Creative Director: Andrea Marzagalli
- Associate Creative Director: Luca Beato
- Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
- International Business Leader: Irina Alverà
Access Live Communication
- Managing Director: Davide Bertagnon
- Head of Business Development: Raffaele Calia
- Account Director: Martina Troni