• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2025
di Simone Freddi

Sanremo: TIM segna un gol a porta vuota premiando Giorgia

Tim-Giorgia-Sanremo.png

Nel corso della serata finale del 75° Festival di Sanremo, Giorgia ha ricevuto il "Premio TIM - La Forza delle Connessioni", assegnato all’artista più votata tramite l’app MyTIM e i canali social ufficiali di TIM. Il riconoscimento è stato consegnato direttamente da Pietro Labriola, amministratore delegato di TIM.


Leggi anche: SANREMO 2021-2025, LA RINASCITA DEL FESTIVAL IN 10 MOSSE


Poteva scivolare via come un momento di secondo piano, e invece si è rivelato come uno degli snodi emotivi più forti della serata. Pochi minuti prima, Giorgia era rimasta fuori dalla top 5 della classifica finale, nonostante fosse tra le favorite della vigilia. Un esito amaro, subito compensato dall’ovazione del pubblico del Teatro Ariston, che ha intonato un coro di incoraggiamento per lei: "Hai vinto, hai vinto!". Visibilmente commossa, Giorgia ha ringraziato i presenti, definendo quell’affetto "la vera vittoria".

Qui possiamo dire che la presenza di TIM al Festival di Sanremo ha beneficiato di un incredibile colpo di fortuna. Il premio ha trasformato quella che poteva essere una semplice operazione di brand integration in un colpo da maestro, o meglio in un involontario gol a porta vuota: ha ribaltato una delusione in una celebrazione e ha permesso a Pietro Labriola di interpretare sul palco un ruolo quasi catartico, restituendo visibilità e meriti a un’artista apparsa a tutti (all'Ariston e a casa) ingiustamente penalizzata dalle giurie.

Il riconoscimento a Giorgia, che tra l'altro caso è stato il volto della campagna TIM 'La Forza delle Connessioni' fino a poco prima dell'inizio del Festival, è stato il colpo di scena perfetto: una mossa che ha rafforzato l’immagine del brand come attento al sentimento popolare, senza alcuno sforzo aggiuntivo. Difficilmente TIM avrebbe potuto sperare di meglio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI