• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2025
di Redazione Engage

Sanremo 2010-2025: la rinascita del Festival in 10 mosse

Dai bilanci in rosso alle edizioni da record, abbiamo messo insieme alcuni dei momenti chiave che hanno fatto di Sanremo il "Super Bowl italiano"

  • 1 di 10

Sanremo_Cover.png

È uno dei casi più emblematici di evoluzione nel panorama televisivo e pubblicitario italiano.

Se fino a 15 anni fa l’evento era in crisi, con costi fuori controllo, ascolti altalenanti e un impatto ridotto sul mercato musicale, oggi Sanremo è diventato un fenomeno mediatico senza eguali in Italia, con una raccolta pubblicitaria più che quadruplicata e un pubblico sempre più trasversale.

Dietro questa trasformazione ci sono scelte editoriali e strategiche mirate, il lavoro sinergico tra Rai, Rai Pubblicità e Comune di Sanremo, e la capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e del pubblico.

Dai bilanci in rosso alle edizioni da record, abbiamo messo insieme alcuni dei momenti chiave che hanno fatto di Sanremo il "Super Bowl italiano". Scoprili nelle prossime schede.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 10

ARTICOLI CORRELATI