Suzuki, Auto del 76° Festival di Sanremo, si prepara alla kermesse musicale annunciando una serie di attività che si svolgeranno in tutta la settimana del Festival, sia in città che in TV.
Confermato il Suzuki Stage, il palco “outdoor” in Piazza Colombo che incarna l’idea di un Festival diffuso, capace di uscire dal Teatro Ariston per incontrare il pubblico nel cuore di Sanremo. Il Suzuki Stage ospiterà, nel corso delle serate, cinque artisti tra più amati del pubblico: Gaia, Bresh, The Kolors, Francesco Gabbani e i Pooh.
I riflettori sul Suzuki Stage si accenderanno sabato 21 febbraio alle ore 18.00, in occasione dell’Opening, con le esibizioni dei giovani talenti di Area Sanremo e degli Urban Theory. La conduzione sarà affidata a Daniele Battaglia, che accompagnerà il pubblico per tutta la settimana del Festival.
Parallelamente alle attività live in città, Suzuki sarà protagonista anche sul piccolo schermo. Suzuki Swift Hybrid accompagnerà il pubblico verso il Festival con una serie di clip social sul profilo di Carlo Conti e @Sanremorai nella settimana precedente l’evento, oltre a essere presente nelle clip video di Anteprima e PrimaFestival condotte da Ema Stokholma, Carolina Rey e Manola Moslehi.
Suzuki al Sotto Sanremo
In occasione del Festival prenderà inoltre vita Sotto Sanremo, una serie Original RaiPlay: un progetto narrativo che ribalta il punto di vista sul Festival, offrendo uno sguardo contemporaneo e generazionale. Sotto Sanremo nasce e vive sotto il Teatro Ariston, in un ex locale abbandonato, trasformato in uno spazio nascosto che diventa osservatorio privilegiato sul Festival più seguito d’Italia. Anna-Lou Castoldi, Elisa Maino e Nicole Rossi racconteranno Sanremo da una prospettiva inedita, libera e profondamente contemporanea: le esibizioni, le polemiche, i momenti iconici, i silenzi, i meme e le reazioni. Suzuki Swift Hybrid sarà protagonista della sigla del programma, accompagnando ogni sera le tre protagoniste vero l’Ariston.