TIM annuncia le iniziative messe a punto in occasione del suo ritorno a Sanremo come partner istituzionale della 75ª edizione del Festival della Canzone Italiana, nel corso del quale la società di telecomunicazioni lancerà anche i due suoi nuovi spot.
“Siamo orgogliosi di essere partner del Festival di Sanremo, un evento che è più di uno spettacolo: è emozione, è storia, è un linguaggio che unisce, dove la musica non è solo intrattenimento ma un’esperienza condivisa. Quest’anno, il nostro legame con Sanremo sarà ancora più forte, grazie a esperienze uniche che uniscono musica, tecnologia e persone e con una nuova identità visiva e con un nuovo claim ‘Dovunque tu sarai noi ci saremo’, espressione dello spirito del nostro Gruppo da sempre vicino alle persone”, dichiara Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy, Media & Commercial Communication di TIM.
Da domani, martedì 11 febbraio, e durante il Festival, Tim sarà on air con il nuovo spot dedicato alla musica con la giovane Mimì. Con la sua voce, spiega TIM, “la cantante dà vita a un racconto che coinvolge diverse persone e le immerge in un’emozionante esperienza musicale anche grazie alla potenza del 5G Ultra di TIM”. La colonna sonora dello spot è il brano “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti. Nei giorni del Festival gli spazi Rai ospiteranno anche il nuovo spot istituzionale del gruppo.
Leggi anche: PUBBLICITÀ. TIM LANCIA L’OFFERTA APPLE MUSIC CON MIMÌ
TIM, si legge poi nel comunicato, “accompagnerà il pubblico nelle serate del Festival, creando speciali occasioni di connessione ed emozione che colorano le canzoni iconiche del passato, eseguite dall’orchestra di Sanremo con un arrangiamento dedicato. Un momento di grande musica che coinvolgerà tutto il pubblico del teatro Ariston con i brani che hanno fatto la storia della musica italiana e che, come TIM, hanno connesso tutti gli italiani”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI SANREMO 2025
Quest’anno sarà presente a Sanremo anche la TIM AI Data Lab, il laboratorio digitale che utilizza l’intelligenza artificiale per analizzare, in tempo reale, il sentiment dei social media, monitorando le interazioni del pubblico. I temi di maggior interesse saranno esaminati e raccontati nel corso della manifestazione. La TIM AI Data Lab sarà posizionata all’interno dello store TIM in Via Matteotti, a due passi dal Teatro Ariston. Durante tutta la settimana qui saranno come ospitatati alcuni dei cantanti in gara che incontreranno in videochiamata i clienti vincitori del concorso “TIM ti regala Sanremo”.
Nella serata finale di Sanremo 2025 sarà assegnato il Premio TIM La Forza delle Connessioni all’artista più votato sull’app MyTIM e sui canali social del brand. Il concorso, lanciato lo scorso 31 gennaio, permette di scegliere, fino al 15 febbraio, l’interprete preferito in gara. Il riconoscimento sarà consegnato sabato sera da Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM.
Leggi anche: SANREMO 2025, TUTTE LE INIZIATIVE DEI BRAND
TIM è anche sponsor del Fantasanremo Party Night, la festa che animerà la vigilia del Festival accogliendo talent della musica e dello spettacolo nel Forte Santa Tecla.