Un frame dalla nuova campagna istituzionale di Tim
Tim ha presentato oggi la sua nuova identità, caratterizzata da uno stile dinamico, colori moderni e un focus sulle persone, a simboleggiare la strategia "digital with human touch".
Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTI I NUOVI SPOT
La novità è accompagnata da uno spot istituzionale firmato Havas Milan, in onda da domani, che ritrae l’evoluzione della comunicazione in Italia e racconta l'evoluzione dell'azienda e il suo ruolo nell'innovazione e nel cambiamento in Italia. La campagna sarà on air sui mezzi Rai anche in occasione del Festival di Sanremo, di cui Tim è quest'anno main sponsor.
"Da oltre cent’anni siamo il cuore dell’innovazione in Italia e continuiamo a evolvere per accompagnare lo sviluppo economico e sociale del Paese”. ha dichiarato Pietro Labriola, Amministratore Delegato di Tim. “Guidiamo lo sviluppo del digitale e lo facciamo continuando ad essere sempre vicino ai nostri clienti, le persone e le imprese che quotidianamente si rivolgono a noi per semplificare il modo di vivere, lavorare, studiare, divertirsi ed entrare in connessione”.
La pubblicità, sulle note di "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti, ripercorre l'evoluzione tecnologica degli ultimi 50 anni e il ruolo di TIM nell'accompagnare le persone nei cambiamenti.
La nuova identità visiva si presenta con un look più contemporaneo, con immagini dinamiche e messaggi diretti, rivolti a tutte le generazioni. Il blu Tim diventa più luminoso e vibrante, e la Tim Icon, emblema del brand, è più evidente. Lo spot, pianificato con la collaborazione di Havas Media Network, sarà trasmesso in tagli da 60", 45" e 30" sulle principali emittenti televisive nazionali, su Connected Tv, web, social, affissioni digitali e nei cinema.
Il nuovo spot istituzione di Tim: i crediti
Agenzia: Havas Milan
- VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
- Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
- Experience Designer: Antonello Falcone
- Client Service Director: Elena Kalogeropoulos
Casa di produzione: Armosia Italia
- Executive Producer: Emanuele Cadeddu
- Regia: Marco Gentile
- Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
- Post Produzione Video: Frame by Frame
- Direzione Musicale: Carlo Avarello