• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/10/2022
di Caterina Varpi

Samsung Ads Europe nomina Antonella Bucci Head of Strategic Marketing & Events per Italia e Spagna

Lavorerà per promuovere la narrativa CTV e aiutare i marketer a comprenderne al meglio i benefici

Antonella-Bucci.jpg

Samsung Ads Europe, la divisione pubblicitaria di Samsung Electronics, tra i principali produttori al mondo di TV, annuncia la nomina di Antonella Bucci in qualità di Head of Strategic Marketing & Events per i mercati Italia e Spagna. Bucci contribuirà a dare ulteriore impulso alle attività di marketing in due Paesi in cui il brand sta registrando una crescita.

Bucci vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel marketing e nella comunicazione, oltre a una vasta conoscenza del panorama di media e pubblicità in Spagna e Italia. Guidando tutte le attività di marketing e PR nell’area, inclusi eventi e partnership strategiche a livello europeo, la nuova Head of Strategic Marketing & Events ricoprirà un ruolo importante nel rafforzamento del riconoscimento del brand e nel raggiungimento delle ambizioni di Samsung Ads: promuovere la narrativa CTV e aiutare i marketer a comprenderne al meglio i benefici, spiega l'azienda nella nota stampa.

Bucci, che riporterà ad Antonia Faulkner, Head of Marketing & Analytics per Europa e Asia Pacifico, avrà il compito di costruire relazioni chiave con gli organismi del settore e di garantire un forte allineamento con editori e inserzionisti, mentre la TV connessa diventa di giorno in giorno un’area di sviluppo sempre più essenziale per l’industry.


Leggi anche: SAMSUNG ADS LANCIA IL NUOVO FORMATO PUBBLICITARIO 1ST SCREEN MASTHEAD


I commenti dei manager

“È un momento incredibilmente entusiasmante per unirsi al team - dichiara Bucci -. Stiamo entrando in una nuova fase di espansione in Spagna e Italia, dove abbiamo già compiuto importanti passi avanti con editori e inserzionisti. In questo nuovo ruolo mi impegnerò a educare e aggiornare entrambi i mercati sulle crescenti opportunità della CTV, guidandoli nell’attuale panorama mediatico.”

“La preziosa conoscenza del settore di Antonella arriva in uno stadio cruciale di ampliamento e sviluppo della nostra strategia paneuropea e il suo ingresso contribuirà a potenziare la varietà di talenti e competenze all’interno del nostro staff - commenta Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe –. Introducendo al meglio le nostre esclusive proposte agli advertiser, il team agirà da apripista nel panorama europeo, liberando il pieno potenziale della CTV ed espandendo ulteriormente la posizione di Samsung Ads sul mercato.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI