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27/09/2022
di Alessandra La Rosa

Samsung Ads lancia il nuovo formato pubblicitario 1st Screen Masthead

La novità permetterà ai brand di intercettare gli utenti alla ricerca di contenuti non appena il dispositivo viene acceso

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Samsung Ads amplia la propria offerta di inventory pubblicitarie con il lancio del nuovo formato 1st Screen Masthead, presente sugli home screen dei modelli Samsung TV del 2022. La schermata Masthead targata Samsung è stata riprogettata per favorire la scoperta di novità e suggerimenti e generare engagement pubblicitario e da oggi diventa uno spazio adv d’impatto.

Samsung Ads ha infatti introdotto un formato visibile di default nella parte alta del display, che non necessita di un’interazione da parte dell’utente con il launcher da cui è possibile selezionare app o programmi recenti. Disponibile solo per i brand del settore Media & Entertainment, ossia che sono già parte integrante della Smart TV experience sulle televisioni Samsung (come ITV Hub e Netflix), questa novità permetterà agli inserzionisti di intercettare gli utenti alla ricerca di contenuti non appena il dispositivo viene acceso.

I brand, spiega la società in una nota, potranno usufruire dei dati proprietari di Samsung Ads e della sua tecnologia ACR (Automatic Content Recognition) per individuare gli interessi degli spettatori e personalizzarne l’esperienza, assicurandosi al tempo stesso di raggiungere la giusta audience di riferimento per la propria campagna pubblicitaria.


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A completare 1st Screen Masthead, la presenza di un launcher con il titolo dell’ad, da cui sarà possibile attivare o disattivare la riproduzione automatica del video. L’APV (Auto Play Video) con suono si avvia quando l’attenzione si concentra sul banner, per poi tornare di default immagine una volta che il video si conclude.

“Il nuovo 1st Screen Masthead nasce dal continuo impegno di Samsung nella realizzazione di un’esperienza fluida e piacevole per i suoi clienti - commenta Alex Hole, Vicepresidente e General Manager di Samsung Electronics Europe -. Questo spazio pubblicitario premium e accattivante è un’opportunità di forte impatto per gli inserzionisti perché permette loro di raggiungere, all’interno di un ambiente nativo, gli utenti nel momento esatto in cui iniziano la ricerca di contenuti: l’accensione della TV. In un ecosistema affollato, in cui gli spettatori vengono sopraffatti dal vasto catalogo a loro disposizione, sono necessari strumenti di scoperta innovativi che li accompagnino in questo percorso. Questa novità rappresenta, infine, un vantaggio importante anche per i content creator e gli editori desiderosi di sperimentare nuove modalità che garantiscano loro la visibilità del proprio prodotto all’audience giusta al momento giusto.”

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