Pubblicità: Decathlon punta su Havas Media per il media globale
Il colosso francese attivo nella produzione e nella distribuzione di articoli sportivi ha chiuso la procedura di gara per il planning e il buying. On air la campagna per il back to school
Decathlon ha chiuso la gara per la gestione del media planning e e del media buying a livello internazionale. A vincere il pitch è stata l'agenzia Havas Media. La notizia, anticipata come indiscrezione da DailyMedia, è stata ufficializzata dall'azienda ad Engage.
La gara di Decathlon ha visto in lizza, tra le altre agenzie, Wpp con T&Pm e OMD di Omnicom Media Group (oltre ad Havas Media). Sino ad oggi Decathlon ha lavorato con agenzie differenti nei singoli mercati nazionali. Nel nostro paese, ad esempio, la pianificazione è stata seguita da Key2 per l'offline e da Mediaplus per l'online, entrambe coinvolte nella consultazione.
Havas Media è già al lavoro e si è occupata della pianificazione della nuova campagna dell’insegna dedicata al back to school, on air in questi giorni e caratterizzata dal claim “È ora di rimettersi in gioco”.
Lo scorso marzo Decathlon ha reso noto di aver scelto, dopo un'assegnazione diretta, TBWA\Italia per la gestione strategica delle campagne del brand a 360°, un incarico che comprende above the line, digital, retail e amplification.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, QUI LE ULTIME NOTIZIE DI ENGAGE
Il 2024 è stato per Decathlon un anno di svolta sul fronte della strategia e della comunicazione. Il gruppo ha lanciato in primavera un nuovo corso internazionale fondato sul concept “Move People Through the Wonders of Sport”. Al centro del progetto il nuovo logo “Orbita”, firmato dallo studio Wolff Olins, e una rinnovata brand identity via via proposta su tutti i materiali di comunicazione, sulle property digitali e negli store del brand. Il gruppo ha quindi avviato un piano di trasformazione che coinvolgerà più di 1.700 negozi in tutto il mondo entro il 2026. L’insegna è quindi andata on air con una campagna pubblicitaria che ha lanciato il nuovo pay-off “Ready to play?”, uno spot di brand firmato dall’agenzia AMV BBDO.