di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Armando Testa vicina alla vittoria della gara creativa di Mulino Bianco

L'agenzia guidata da Marco Testa dovrebbe tornare a lavorare presto alle campagne advertising dello storico marchio di prodotti da forno del Gruppo Barilla

Nuova agenzia in vista per Mulino Bianco, il brand di Gruppo Barilla. Secondo quanto ha potuto verificare Engage, Armando Testa sarebbe infatti vicina alla vittoria della gara creativa indetta dal colosso emiliano per la firma delle prossime campagne pubblicitarie del celebre marchio di prodotti da forno. La notizia è stata anticipata dalla testata Youmark. 

Al pitch avrebbe preso parte anche LePub, dal 2020 partner creativo di Mulino Bianco (allora si chiamava ancora Publicis Italia). In pieno Covid, l’agenzia di Publicis Groupe subentrò nella gestioen creativa del cliente a Wunder Thompson del gruppo Wpp, che a suo volta aveva sostituito nell'incarico proprio Armando Testa. L'genzia indipendete italiana si appresterebbe ora dunque a tornare ad occuparsi della creatività pubblicitaria del brand. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2026 


Lo scorso anno Mulino Bianco ha festeggiato i suoi primi 50 anni con un articolato piano marketing andato in scena nel corso di tutto l'anno (leggi qui). A sostegno delle attività celebrative, l'azienda aveva messo a budget 10 milioni di euro per gli investimenti in comunicazione, pari a circa il 30% del totale stanziato.

Per quanto riguarda il media pubblicitario, dalla primavera del 2025 Gruppo Barilla ha iniziato a lavorare con una bespoke agency di Publicis Media, selezionata dopo un lungo pitch.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI