• Programmatic
  • Engage conference

di Andrea Salvadori

Michelin Italia in comunicazione con Federica Pellegrini

Nuova brand ambassador per l'azienda di pneumatici. La partnership è stata promossa da Havas Sports & Entertainment, gli specialisti di sport business di Havas Media

Federica Pellegrini e Marco Giuliani

Federica Pellegrini e Marco Giuliani

Michelin Italia lancia la campagna pubblicitaria digitale #UnNuovoViaggio e lo fa con una nuova brand ambassador, la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini.

La partnership con la primatista mondiale nei 200 metri stile libero ed europea nei 400 metri stile libero è stata promossa da Havas Sports & Entertainment, gli specialisti di sport business di Havas Media, società che si occupa per l'azienda anche della pianificazione pubblicitaria.

«Michelin riparte insieme all’Italia. Elo fa alla grande affidandosi ad una persona speciale che incarna perfettamente lo spirito della marca», ha spiegato Marco Giuliani, direttore commerciale di Michelin Italia, nel corso di una conferenza stampa online moderata dal giornalista Massimo Caputi.

«Con la nuova campa pubblicitaria non parliamo solo di durata e longevità, due caratteristiche che hanno sempre caratterizzato la comunicazione di Michelin, ma anche di performance che durano nel tempo. Chi meglio di Federica Pellegrini dunque può rappresentare questo concetto? Così come Federica è una delle più forti e longeve campionesse sportive italiane, allo stesso modo i pneumatici Michelin sono riconosciuti per la loro resistenza e affidabilità», ha proseguito Marco Giuliani.

L’hashtag #PerformanceFattePerDurare è dunque l’altro elemento chiave della campagna pubblicitaria, pianificata sul digital con attività social a supporto.

Federica Pellegrini e Marco Giuliani

«Lo sport e in particolare il Motorsport sono nel dna della nostra azienda e siamo felici di avere al nostro fianco un partner come Havas Media che ci permette di rafforzare le opportunità di comunicazione, anche nell'ambito sportivo», ha aggiunto Marco Do, Direttore della Comunicazione di Michelin Italia. «Federica Pellegrini con la sua lunga carriera sempre al vertice rappresenta al meglio il concetto di “Performance fatte per durare”. Questa filosofia è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda«.

«Stiamo lavorando molto bene insieme al nostro cliente Michelin, anche in ambito sportivo», commenta Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group. «Al Miglio di Milano, nostro evento proprietario lanciato lo scorso ottobre che Michelin ha sposato in qualità di title sponsor, aggiungiamo ora questa partnership di cui siamo stati promotori proprio per la condivisione di valori che abbiamo visto tra l’azienda e Federica Pellegrini».  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI