• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

LUZ con Eni gas e luce per un progetto editoriale branded dedicato alla sostenibilità

Pubblicato su K Magazine, la rivista online dell'agenzia di content marketing, nasce per fare incontrare i sogni dei giovani con società benefit e altre personalità

k magazine-eni gas e luce.png

Eni gas e luce presenta il progetto Futuro, in collaborazione con K Magazine, per raccontare l’importanza di generare un cambiamento apportando benefici alla società e al futuro. Da luglio 2021 Eni gas e luce è diventata Società Benefit, a riprova del suo obiettivo di voler migliorare il domani delle persone attraverso le scelte fatte oggi.

Progetto Futuro nasce per fare incontrare i sogni dei giovani con Società Benefit e personaggi affermati che hanno già concretizzato i loro. Tre liceali hanno vissuto l’esperienza di diventare dei reporter, seguendo un workshop di scrittura e realizzando tre interviste a esponenti di altrettante Società Benefit.

La redazione di K Magazine e Eni gas e luce hanno fatto incontrare Martino, Davide e Matilde con Ricehouse, MUV e The ID Factory per confrontarsi su che cosa significhi “sostenibilità” per un’azienda e su quale sia la missione di queste società. Hanno parlato di sogni, paure e di come diventare Società Benefit non sia solo un titolo, ma un impegno.


Leggi anche: Hi-Interiors lancia un nuovo letto tecnologico con uno spot di LUZ


Futuro ha anche un podcast, in cui Simeone e Samuele, guidati dalla redazione di K Magazine, hanno incontrato e intervistato professionisti del mondo dell’arte e dello spettacolo che hanno trasformato le loro passioni in un lavoro. Le prime due puntate avranno come ospiti Lorenzo Sandano e Giuseppe Bertuccio d’Angelo, fondatore di Progetto Happiness.

Le interviste si potranno leggere su K Magazine, dove la prima è prevista per il 15 settembre mentre le puntate del podcast saranno ospitate sul profilo Spotify di Eni gas e luce a partire dal 6 ottobre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI