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di Andrea Salvadori

Lidl: in corso la gara per il media pubblicitario da oltre 35 milioni di euro

Anche l'Italia è coinvolta nel processo di revisione avviato dalla catena di supermercati in Europa. A contendersi l'incarico sarebbero, tra gli altri, l'attuale partner Omd e Starcom

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E’ coinvolto anche il mercato italiano nel processo di revisione del media pubblicitario avviato in Europa da Lidl

La catena di supermercati parte di Schwarz Gruppe ha infatti aperto un pitch a livello continentale per definire chi si occuperà del suo buying pubblicitario. Non è chiaro se la consultazione riguardi anche la parte di pianificazione. 


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Lidl infatti sino ad oggi ha diviso la gestione delle due attività, affidandole in alcuni mercati a partner diversi (in Gran Bretagna ad esempio Omd di OMG si occupa del planning e Starcom di Publicis Groupe del buying). 

Inizialmente, secondo quanto riporta la stampa internazionale del settore, la società era intenzionata a consolidare planning e buying in un unico network, ma ora non è più chiaro se l’orientamento sia rimasto lo stesso.  

Alla gara sarebbero coinvolti, tra le altre, proprio le due centrali Omd e Starcom.

In Italia ad occuparsi di Lidl è oggi Omd, il centro media riconfermato a inizio 2019 dopo un pich locale con un contratto biennale.

Nel nostro mercato la spesa pubblicitaria di Lidl ammonta ad oltre 35 milioni di euro, se si tiene conto dei dati del 2019.

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