• Programmatic
  • Engage conference

di Teresa Nappi

Lidl Italia riconferma OMD per il media e nomina un nuovo Presidente

La centrale media, che si occupa dell’azienda della Gdo dal 2014, viene riconfermata superando altre due agenzie. Massimiliano Silvestri subentra a Ignazio Paternò, che entra nel CdA della casa madre in Germania

Lidl-OMD.jpg

Lidl Italia chiude in favore di OMD la gara per la gestione del budget media e delle strategie di marketing. Il pitch ha visto coinvolte tre diverse agenzie, tra cui OMD, che si occupa del cliente dal 2014. Le aziende chiamate a partecipare si sono confrontate in particolare sul planning e sul buying del mezzo televisivo, dove dominano gli investimenti in comunicazione dell’azienda della Gdo con sede a Verona. L'insegna ha scelto di proseguire la collaborazione con OMD per i prossimi due anni affidando all’agenzia la gestione delle attività di marketing e media. Francesca Costanzo, OMD Managing Director dichiara: «Siamo molto orgogliosi che Lidl Italia abbia rinnovato la sua fiducia nel nostro team e nella nostra capacità di raggiungere insieme anche gli obiettivi di business più sfidanti. È una conferma della relazione di valore che costruiamo ogni giorno con i nostri clienti».

Nuovo Presidente per Lidl Italia: è Massimiliano Silvestri

Contestualmente alla chiusura della gara media, Lidl Italia ha nominato un nuovo Presidente: è Massimiliano Silvestri. Un avvicendamento nel segno della continuità. Ignazio Paternò, il Presidente uscente, e Silvestri hanno a lungo lavorato insieme come membri del CdA dell'insegna nel nostro Paese. A inizio 2017 Silvestri viene chiamato alla guida di Lidl Portogallo, che, sotto la sua gestione, riesce ad aggiudicarsi per la prima volta il titolo di “Retailer of the Year”. A marzo 2019 rientrerà quindi nuovamente in Italia. Paternò, in carica dal 2015, entra nel Consiglio di Amministrazione della Casa Madre in Germania dove rafforzerà ulteriormente il reparto Acquisti e Marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI