La Camera dei Deputati ha indetto un bando di gara per il servizio di gestione dei social media. Il valore complessivo dell’appalto è di 320.000 euro oltre l'Iva per la durata di 24 mesi, incluso un eventuale anno di proroga (qui i documenti di gara).
L'appalto ha come oggetto la consulenza strategica per la comunicazione sui social media, la gestione ed il monitoraggio degli account della Camera dei deputati, nonché lo svolgimento di iniziative di formazione e aggiornamento del personale dell’amministrazione.
Più nello specifico, l'agenzia scelta dovrà occuparsi, tra le altre cose, di progettazione, realizzazione e sviluppo di contenuti testuali, grafici e multimediali per i profili social della Camera dei deputati, monitoraggio e moderazione delle interazioni, pianificazione e realizzazione di attività redazionali volte a garantire una presenza proattiva e continua dell'organo sulle varie piattaforme, in sinergia con l’ufficio stampa, del supporto alla definizione della strategia di comunicazione istituzionale sui social, collaborazione alla realizzazione di podcast, attività di community management e organizzazione di sessioni formative per il personale dell’ufficio stampa.
Il termine per il ricevimento delle domande di partecipazione è fissato per il 16 gennaio 2026 alle 16:00.