• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/12/2025
di Annalisa Pomponio

Il 2026 di Original Marines: investimenti adv in crescita, strategia omnicanale e focus sul digital-to-store

Donatella Salerno, nuova Marketing Manager del brand: «Nuova campagna pubblicitaria in arrivo a febbraio, confermati i partner di comunicazione»

copertina(141).png

Original Marines guarda al 2026 con investimenti advertising in crescita, una strategia omnicanale e un focus crescente sul digital-to-store. A svalarlo è Donatella Salerno, da alcuni mesi entrata nel gruppo con il ruolo di Marketing Manager.

Sul fronte dell’evoluzione della strategia di comunicazione in Italia, Original Marines persegue un’ottica omnichannel dove è valorizzata la ricerca di una comunicazione one-to-one un’impostazione che rafforza l’intenzione di intercettare bisogni e comportamenti delle famiglie, con particolare attenzione ai genitori Millennial. 

Guardando alle priorità per il 2026, Salerno spiega: «Focus centrale della strategia di comunicazione è senza dubbio il digital-to-store. Original Marines punta a parlare al target dei genitori Millennial provando ad intercettare le loro esigenze». Sul media mix, la manager aggiunge: «Il ruolo del digitale è centrale per costruire un funnel che abbia come obiettivo di conversione lo store. In particolare, i creator sempre più autentici con le loro community attive si fanno portavoce dei valori di Original Marines».

Salerno anticipa la data di lancio della prossima campagna: «La comunicazione Spring 2026 prenderà il via a febbraio 2026 e sarà veicolata su stampa, affissioni, digital adv, social e naturalmente nelle vetrine dei nostri store, distribuiti in modo capillare su tutto il territorio italiano». 

Original Marines ha all’attivo un parterre di partner di comunicazione di fiducia con cui collabora in modo continuativo, «come Arkage, per la parte creativa e i social media, Errani, per le relazioni con la stampa , e OMD per i media online. Per i progetti speciali ci avvaliamo invece di agenzie selezionate ad hoc».

Quanto al budget per la pubblicità, conclude la manager, «l’investimento marketing per il 2025 è stato pari a circa il 2% del fatturato; nel 2026 è previsto un incremento fino al 3%». 

Original Marines e Lego Italia: Time to Play

Intanto, in vista del Natale, Original Marines conferma la collaborazione con Lego Italia. Dal 3 dicembre, negli store e sull’e-shop di Original Marines, torna la promozione “Time to Play": con una spesa minima di 80 euro sarà possibile scegliere uno tra sette playset Lego selezionati, fino a esaurimento scorte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI