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di Andrea Di Domenico

Henkel Italia conferma OMD come agenzia media

La gara condotta dalla sede italiana della multinazionale si è chiusa con la conferma dell’incarico alla centrale di OMG guidata da Francesca Costanzo. Billing superiore ai 20 milioni annui

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD

Si prolunga il rapporto tra Henkel Italia e OMD. La gara condotta negli scorsi mesi dalla sede italiana della multinazionale del largo consumo per la scelta dell’agenzia media si è infatti conclusa con la conferma dell’incarico alla centrale guidata da Francesca Costanzo, che continuerà quindi a occuparsi dell’incarico dopo 6 anni di collaborazione. Lo ha confermato l’azienda ad Engage.


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L’agenzia di Omnicom Media Group ha superato la concorrenza di GroupM e di un terzo operatore che, stando quanto ricostruito da Engage, avrebbero preso parte al procedimento.

L’investimento pubblicitario annuale di Henkel Italia dovrebbe ammontare ad oltre 20 milioni di euro su base annua. Nel 2023 il gruppo, 674 milioni di euro di fatturato nel 2022, ha aumentato a doppia cifra i suoi investimenti advertising, lanciando parecchie campagne a sostegno dei suoi brand più noti, da Perlana a Dixan (tra i prossimi lanci ci sarebbe proprio un nuovo spot per il brand di detersivi) da Vernel a Pril, da Bref all’Acchiappacolore e Palette fino a Schwarzkopf, con un media mix che privilegia sempre la televisione (circa il 70% del budget) e il digital (30%).

Continua dunque il periodo positivo sul fronte gare per OMD: l’agenzia negli ultimi mesi ha difeso con successo gli incarichi di Lidl e Poste Italiane, oltre ad avere acquisito Peroni dopo un pitch.

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