• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/12/2023
di Lorenzo Mosciatti

Birra Peroni ufficializza la scelta di OMD, nuova agenzia per il media pubblicitario dal 2024

L'azienda parte del Gruppo Asahi si affida dopo una procedura di gara gestita da Ebiquity all'agenzia di OMG guidata dalla Managing Director Francesca Costanzo

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy

Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italy

Birra Peroni ufficializza con una nota stampa l’assegnazione a OMD dell’incarico per la gestione del budget media pubblicitario.

La gara vinta dall'agenzia guidata dalla Managing Director Francesca Costanzo ha visto la partecipazione di alcune tra le principali agenzie media sul mercato italiano e la decisione finale è stata presa, si legge nel comunicato, “dopo un rigoroso processo di valutazione condotto da Birra Peroni - parte del Gruppo Asahi - e supportato da Ebiquity. La scelta di OMD è stata determinata dalla profonda comprensione delle dinamiche di mercato e ovviamente dalla solidità della strategia proposta per i brand di Birra Peroni”.

“Le risposte al nostro brief da parte delle agenzie si sono rivelate di assoluto livello qualitativo, per questo la decisione finale è stata ancora più difficile. Il supporto e l’esperienza di Ebiquity  sono stati fondamentali lungo tutto il processo”, ha affermato Simone Tagliacozzo, Integrated Communication Manager di Birra Peroni. "OMD ha dimostrato di poterci accompagnare attraverso l’evoluzione del panorama advertising, portando una visione lucida e un approccio strutturato”.

“Abbiamo bisogno di partner che ci stimolino a mettere continuamente in discussione lo status quo, che comprendano a pieno la strategia aziendale e che sappiano supportare le nostre decisioni in modo oggettivo e data driven. E questo a maggior ragione nell’ambito media, che vive un momento di forte accelerazione innovativa. Per questo siamo felici di aver investito in un processo articolato per identificare l’agenzia migliore al fianco dei nostri brand”, ha dichiarato Viviana Manera, Marketing Director di Birra Peroni.


Leggi anche: BIRRA PERONI, LA PUBBLICITÀ CRESCE A DUE CIFRE. ECCO LA CAMPAGNA DI STILE CAPRI


OMD accompagnerà quindi Birra Peroni a partire dal 2024.

Birra Peroni, nella nota, “tiene molto a ringraziare tutte le agenzie coinvolte, e in modo particolare Wavemaker per la proficua collaborazione avuta in questi anni”.

Secondo quanto ricostuito da Engage, nella fase finale della consultazione hanno preso parte proprio l'incumbent Wavemaker e Havas Media Network, mentre in precedezza erano state coinvolte Zenith di Publicis Groupe e Mediaplus. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI