Bartender, producer e artisti coinvolti nella digital experience di Havana Club

L'azienda e l'agenzia Kiwi danno vita a una campagna integrata e co-creata dal brand, producer, artisti, consumatori e dalla community Havana

Havana Club presenta la sua prima digital experience in cui a fare da protagonista è la community intesa come antidoto al distanziamento sociale imposto dall’attuale momento storico. Per superare al meglio la sfida che noi tutti stiamo affrontando, il rum cubano diventa artefice di un innovativo e autentico modo di comunicare attraverso i social media facendosi promotore di un momento di produzione musicale che vede come protagonisti i bartender e gli artisti della scena rap/trap italiana, che utilizzeranno i suoni della preparazione dei cocktail, trasformandoli in musica. L’agenzia creativa Kiwi e Havana Club lanciano “A Beat of RUM” una campagna integrata e co-creata dal brand, producer, artisti, consumatori e dalla community Havana. Un modo di far sentire la propria voce e di superare gli ostacoli, anche nei momenti più duri, come il lockdown appena trascorso grazie alla creazione a distanza di una traccia musicale che prenderà forma sui canali social di Havana. Il Brand Ambassador Havana Club Dayron Socarras insieme ai due noti barman Massimiliano Dessi e Adrian Covalescu, faranno sentire il sound dei loro cocktail a Zollo, compositore ed ingegnere del suono, classe ’87 che li mixerà per creare un beat originale. A completare la crew degli artisti che contribuiranno alla creazione del progetto spiccano le personalità dei giovani rapper romani Joe Scacchi, classe '95 e Pretty Solero, classe '93 nonché fondatore del movimento LoveGang. Direttamente dalle loro case, i membri del team registreranno, attraverso live e video chat, i momenti salienti della creazione di un cocktail con il rum e dei rispettivi suoni, condividendoli online e creando contenuti social per tutta la digital community. Gli utenti potranno poi scegliere alcuni dei suoni campionati e quelli che avranno maggior successo verranno inseriti nel beat finale. Nasceranno così una canzone ed un videoclip che racchiuderanno il più autentico Havana Flow, pensato per promuovere e celebrare la forza della collaborazione e della voglia di condividere una esperienza autentica, anche se distanti.

Crediti:

  • Creative Agency: KIWI
  • Client Director: Maddalena Pinto
  • Account Director: Alessia Airaghi
  • Executive Creative Director: Federico Castelli
  • Client Creative Director: Roberto Porta
  • Head of Social: Laura D’Angelo
  • Copywriter: Monica Procida
  • Art Director: Marco Quarta
  • Creative Strategist: Arya Alfieri
  • Account Executive: Elisabetta Cislaghi
  • Social Media Manager: Christian Longo

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