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di Cosimo Vestito

Sorelle Ramonda su stampa e digitale per la campagna primavera estate 2020

La firma creativa e la pianificazione della pubblicità è del Gruppo Icat, che dall'anno scorso supporta il retailer di abbigliamento in un percorso di rebranding e riposizionamento

È on air e online la campagna pubblicitaria primavera/estate 2020 di Sorelle Ramonda, azienda venditrice di l’abbigliamento uomo, donna e bambino fondata nel 1954. La campagna è stata firmata e pianificata da Gruppo Icat su quotidiani a tiratura nazionale e sul digitale.

Il concept della campagna primavera estate 2020 prende spunto dal claim “Complici del tuo stile” che viene declinato in un mood tropicale per quattro occasioni d’uso. Protagonista è una famiglia per rappresentare la forte trasversalità della proposta di moda di Sorelle Ramonda: dalla cerimonia di matrimonio in una location vicina al mare a uno stile casual/adventure, passando poi per la rassegna sui costumi da bagno per un aperitivo al tramonto e, infine, una serie di scatti sui tessuti per la casa.

Il rebranding di Sorelle Ramonda

Questo iniziativa di comunicazione è espressione di un percorso di rebranding, avviato con l'agenzia di origini padovane nel 2019, mirato a coinvolgere nella comunicazione i clienti più giovani di 25 anni, oltre a quelli già fidelizzati dai 40 ai 70 anni.

Un progetto che intende esprimere i valori che rendono unici il gruppo Sorelle Ramonda attraverso una comunicazione sempre più consumer sia sui canali digital sia sull’offline, in un marketing mix in grado di esprimere l’identità di brand con campagne ATL e BTL. Gruppo Icat, che ha elaborato una precisa strategia di posizionamento sia a livello stilistico che di concept, aveva anche firmato la campagna autunno/inverno 2019.

«Sorelle Ramonda – sottolinea Isabella Ramonda, Buyer dell’azienda – sta vivendo un momento di grande innovazione in ambito di comunicazione. La nostra forza è da sempre la capacità di radicarci nel territorio e conquistare la fiducia dei clienti grazie a un gusto molto riconoscibile nella scelta dei brand con i quali collaborare. Un gusto e una classe trasversali che abbracciano tutte le occasioni d’uso: dalla cerimonia al tempo libero, dall’ufficio ai momenti più formali. L’esigenza è ora quella di concretizzare e far conoscere sia al grande pubblico ma anche agli addetti ai lavori il nostro valore. In questo percorso il lavoro fatto con Gruppo icat è un elemento chiave: abbiamo sviluppato insieme un progetto di rebranding che ha introdotto il pay-off “Tante firme, un solo nome” che ha accompagnato l’uscita della nuova campagna “Complice del tuo essere”».

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