• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/07/2022
di Lorenzo Mosciatti

Ekaterra (Lipton) cambia centro media e si affida a PHD nel mondo

Il processo di revisione è stato avviato dopo la cessione dell'azienda da parte di Unilever a CVC Capital Partners Fund VIII

ekaterra_601310.jpg

New business per PHD, la centrale di Omncom Media Group.

CVC Capital Partners, società di private equity e consulenza sugli investimenti, ha chiuso infatti la gara media globale per Ekaterra, il principale gruppo del tè al mondo con un portafoglio di 34 marchi tra cui Lipton, Pukka, T2 e Tazo, che nel 2020 ha generato un fatturato di circa 2 miliardi di euro.


Leggi anche: IL PUNTO SULLE GARE PUBBLICITARIE E MEDIA


Il processo di revisione dell’incarico media è stato avviato dopo la cessione di Ekaterra da parte di Unilever a CVC Capital Partners Fund VIII nel novembre del 2021 per 4,5 miliardi di euro. 

L'obiettivo del pitch era quello di trovare un partner strategico per un approccio digital-first a supporto delle campagne che saranno diffuse in oltre 50 mercati. E la scelta dunque è caduta su PHD dopo una finale a due che avrebbe coinvolto anche UM (IPG). 


Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE ACQUISIZIONI


L'agenzia che sino ad oggi si è occupata del media di Ekaterra è Mindshare, che lo scorso settembre ha vinto la gara media di 3,3 miliardi di dollari di Unilever prima che fosse portata a termine l'acquisizione da parte di CVC Capital Partners.

La gara è stata gestita da ID Comms.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI