New business per PHD, la centrale di Omncom Media Group.
CVC Capital Partners, società di private equity e consulenza sugli investimenti, ha chiuso infatti la gara media globale per Ekaterra, il principale gruppo del tè al mondo con un portafoglio di 34 marchi tra cui Lipton, Pukka, T2 e Tazo, che nel 2020 ha generato un fatturato di circa 2 miliardi di euro.
Leggi anche: IL PUNTO SULLE GARE PUBBLICITARIE E MEDIA
Il processo di revisione dell’incarico media è stato avviato dopo la cessione di Ekaterra da parte di Unilever a CVC Capital Partners Fund VIII nel novembre del 2021 per 4,5 miliardi di euro.
L'obiettivo del pitch era quello di trovare un partner strategico per un approccio digital-first a supporto delle campagne che saranno diffuse in oltre 50 mercati. E la scelta dunque è caduta su PHD dopo una finale a due che avrebbe coinvolto anche UM (IPG).
Leggi anche: LE ULTIME NEWS SULLE ACQUISIZIONI
L'agenzia che sino ad oggi si è occupata del media di Ekaterra è Mindshare, che lo scorso settembre ha vinto la gara media di 3,3 miliardi di dollari di Unilever prima che fosse portata a termine l'acquisizione da parte di CVC Capital Partners.
La gara è stata gestita da ID Comms.