CVC Capital Partners, società di private equity e consulenza sugli investimenti, ha avviato una gara media globale per Ekaterra, principale gruppo del tè al mondo, con un portafoglio di 34 marchi tra cui Lipton, Pukka, T2 e Tazo, che nel 2020, ha generato un fatturato di circa 2 miliardi di euro.
Il processo di revisione parte dopo la cessione di Ekaterra da parte di Unilever a CVC Capital Partners Fund VIII a novembre 2021 per 4,5 miliardi di euro.
L'obiettivo del pitch è quello di trovare un partner strategico per un approccio digital-first a supporto delle campagne che saranno diffuse in oltre 50 mercati.
Leggi tutte le news sulle GARE PUBBLICITA' E MEDIA
Aparna Sundaresh, Chief Marketing and Digital Officer di Ekaterra, ha sottolineato, come si legge su Adweek: "In qualità di azienda di brand intenzionali con la missione di far crescere un mondo di benessere, vogliamo scegliere un'agenzia con una passione condivisa per i nostri consumatori e un apprezzamento per il ruolo che i nostri marchi possono svolgere nelle loro vite".
L'agenzia che attualmente gestisce il media dell'azienda è Mindshare, che lo scorso settembre ha vinto la gara media di 3,3 miliardi di dollari di Unilever prima che fosse portata a termine l'acquisizione da parte di CVC Capital Partners.
La revisione sarà condotta da ID Comms con l'obiettivo di trovare un nuovo media partner entro giugno 2022.