• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
di Teresa Nappi

Carriere: Stefano Cirillo, Anna Iuculano, Nicola Nista e Alberto Mengora. Gli aggiornamenti da LinkedIn

Poltrone-LinkedIn.png

Nuovo appuntamento con gli aggiornamenti di carriera nel settore della comunicazione e del marketing digitale.

Nelle settimane a cavallo tra luglio e agosto abbiamo pubblicato su Engage una serie di novità relative ai movimenti dei professionisti del settore MarCom, tra nomine, avanzamenti di carriera e nuove avventure professionali, come l’ingresso di Roberto Binaghi nel team dirigenziale di MediaForEurope Advertising tramite la concessionaria italiana Publitalia ’80, la nomina di Jessica (Chieh-Ya) Chuang a Italy CMO di Oppo, quella di Alfredo Accatino come Presidente e la conferma di Antonio Abete nel ruolo di Amministratore Delegato di Filmmaster, e la nomina di Alessandro Volpato nel ruolo di Director Acquisition per HBO Max Italia.

Adesso è la volta di nuovi annunci, comunicati dai diretti interessati sui loro profili LinkedIn.

Stefano Cirillo nuovo Streaming TV Measurement Lead Europe di Amazon

Stefano Cirillo ha annunciato su LinkedIn il suo approdo in Amazon come Streaming TV Measurement Lead, Europe. Dopo un anno in Netflix come Head of Ads Measurement per l’Italia, Cirillo approda in Amazon portando con sé un’esperienza ventennale maturata in aziende leader del settore come Nielsen, Meta e Accenture. Nel corso della sua carriera ha sviluppato competenze approfondite in audience measurement, digital media, market research e gestione di progetti complessi a livello europeo, consolidando al tempo stesso forti capacità di negoziazione, coordinamento e sviluppo strategico.

Anna Iuculano, da Adsquare a Country Manager Italia di Xpln.ai

Anna Iuculano è la nuova Country Manager per l’Italia di Xpln.ai, società di misurazione nata in Francia ma che sta vivendo un vivace momento di espansione internazionale. La nomina, resa nota da un post della stessa manager su LinkedIn, segna il debutto della società sul mercato italiano. Dopo tre anni e mezzo in Adsquare, Iuculano porta in questa nuova avventura la sua esperienza in sales, business development e advertising tech, con l’obiettivo di introdurre nel nostro mercato un nuovo standard per misurare l’attenzione, la metrica chiave per valutare l’efficacia della comunicazione pubblicitaria. Xpln.ai propone soluzioni innovative, basate su intelligenza artificiale e cookieless, per ottimizzare le strategie di marketing digitale, rispondendo alle nuove sfide del settore.

Nicola Nista nuovo Responsabile Marketing di Gruppovis

Nicola Nista ha annunciato su LinkedIn il suo nuovo ruolo come Responsabile Marketing di Gruppovis Spa, realtà attiva nel settore automobilistico italiano specializzata nella vendita di veicoli Mazda, Ford, Ford Pro e auto usate. Con un’esperienza consolidata nella gestione di progetti digitali, CRM e customer care, Nista ha maturato competenze nella definizione e nell’esecuzione di strategie di marketing integrate, gestione di team e coordinamento di campagne online e offline. Il suo percorso professionale include ruoli di responsabilità in NiniCar Spa e Interauto Spa, dove ha guidato strategie digitali e attività di lead generation per brand come Renault, Dacia, Nissan e Ford, consolidando la sua esperienza nella gestione di marketing automotive su più livelli.

Alberto Mengora promosso Head of Digital di Mamma Mia Company

Alberto Mengora con un post annuncia il suo nuovo incarico come Head of Digital di Mamma Mia Company, segnando un cambio interno all’agenzia dove già lavorava come Head of Digital Marketing dal 2021. Con oltre 15 anni di esperienza nel digital e social media marketing, Mengora ha guidato progetti integrati per clienti nazionali e internazionali, sviluppando strategie cross-channel, campagne di influencer marketing e progetti di inbound marketing. La sua esperienza include ruoli significativi in DNAgency, Keyformat e Softec. Nella nuova posizione, Mengora è responsabile di tutte le attività digitali dell’agenzia, supervisionando un team di 10 persone e partecipando attivamente alle attività di new business.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI