• Programmatic
  • Engage conference

03/06/2020
di Francesco Tempesta

Angela Stillo, ex Dentsu AN, lancia il brand YES: Ysabella

La ex Digital Strategy Director del gruppo annuncia il debutto di un nuovo progetto imprenditoriale, un ecommerce specializzato nella cosmesi naturale e biologica

Angela Stillo

Angela Stillo

A sei mesi dall’uscita da Dentsu Aegis Network, dove ricopriva il ruolo di Digital Strategy Director del gruppo, Angela Stillo avvia un progetto imprenditoriale con il lancio del brand YES: Ysabella. Dopo una laurea in economia aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, Angela Stillo si è specializzata in digital marketing e communication, con esperienze manageriali in oltre dieci anni di lavoro in importanti società, avviate nel 2006 all’interno del Gruppo Fullsix e proseguite con la partecipazione al team che ha fondato e guidato Simple Agency dal 2008, l’agenzia di marketing digitale acquisita nel 2013 da Dentsu Aegis Network. A inizio 2020 ha scelto la strada dell’imprenditoria dando vita a YES: Ysabella, ecommerce di cosmesi naturale e biologica. Il progetto si inserisce in uno scenario fortemente orientato al futuro della cosmesi, ispirato dal movimento “clean beauty” nato negli Stati Uniti che punta a diffondere scelte consapevoli in ambito cosmetico: partendo dalla corretta lettura delle etichette cosmetiche e prestando attenzione anche all’impatto ambientale di prodotti e packaging. «La nostra mission è portare il clean beauty nelle case attraverso il canale digital, favorendo un trend di consumo che vede sempre più persone preferire l’acquisto online anche per i prodotti legati alla cura della persona, trainato anche dalla situazione contingente», dichiara Angela Stillo, Founder di YES: Ysabella. «Le preferenze d’acquisto sono sempre più guidate dalla vicinanza ai valori dei brand che consumiamo quotidianamente. C’è un interesse crescente verso le scelte che impattano le filiere produttive e l’ambiente. Mai come prima d’ora il canale digitale offre un’immancabile opportunità di storytelling ed engagement per realtà che puntano alla crescita sostenibile». YES: Ysabella dispone anche di una sezione blog in cui propone contenuti di approfondimento su prodotti e tendenze del settore, con interessanti insight su come leggere le etichette e gli ingredienti contenuti nell’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI