• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Xev sceglie Caffeina per la creatività e la comunicazione. Il focus è sui social

Il brand della mobilità urbana sostenibile con veicoli 100% elettrici si affida alla digital native agency guidata da Tiziano Tassi

Xev.jpg

Xev, il brand della mobilità urbana sostenibile con veicoli 100% elettrici, ha scelto Caffeina per la creatività e la comunicazione del brand con un focus delle attività sulle piattaforme social.

"Xev nasce per rendere l’esperienza di mobilità urbana una gioia per tutti, permettendo a chi sceglie il brand di vivere la propria mobilità in modo positivo, risparmiando denaro e tempo”, spiega Andrea Campello, Ceo di Xev Trade. “Insieme a Caffeina riscriviamo la strategia di creatività e contenuti rivolta al consumatore, mettendo quest’ultimo al centro della nostra comunicazione e facendogli percepire i benefici personali che il brand porta a chi lo sceglie. Xev ha le potenzialità per diventare simbolo della mobilità sostenibile in tutte le città. La possibilità di comunicare alle persone la visione e gli aspetti che riguardano i nostri prodotti che facilitano e migliorano la vita delle persone che ci scelgono, senza restrizioni di età, è un fattore chiave per il nostro futuro successo”.

Le attività del brand realizzate da Caffeina saranno composte da mix di campagne accompagnate da attività always on per rafforzare la conoscenza dei prodotti in Italia. I social media saranno il principale touchpoint, con stream editoriali pensati per mettere in evidenza le feature di prodotto, sottolineando i tratti distintivi dell’offerta di Xev rispetto ai competitor ed evidenziando il suo impatto sulla vita delle persone con nuovi formati e contenuti target oriented. La content strategy e le attività di content prenderanno forma con la nuova line "XEV Evolves YOUR LIFE", pensata per raccontare "come Xev dia una nuova energia alla vita di tutti, evolvendola. Xev rende possibile quello che prima non lo era, liberando il tempo e gli spazi delle persone". 

 


Leggi anche: CAFFEINA CRESCE NEL 2022 DEL 15% E SUPERA I 15 MILIONI DI FATTURATO


“Caffeina vuole essere partner di Xev con l’obiettivo di crescere nella regione EMEA e restare fedele al suo mantra, che è fare la cosa giusta e farla per bene. La sfida con Xev è accompagnarli nella crescita e offrire alle persone la possibilità di muoversi grazie a una tecnologia intelligente e dal design innovativo. Xev aiuta le persone a dar vita ai loro momenti di gioia insieme e questa è diventata la nostra missione”, commenta Tiziano Tassi, Partner & Ceo di Caffeina.

Il funnel disegnato da Caffeina per Xev lavora su awareness e consideration con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e delle vetture della gamma, un lavoro portato avanti dopo l’analisi del target, della categoria e del marchio. Tutte le activation, si legge nella nota stampa, “sono orientate a massimizzare i KPI definiti, in relazione al presidio del target o della vendita, dando risalto, con un content calendar a sostegno di alcune digital activation, ad un prodotto nuovo, dal design italiano che si distingue per stile, pensato per i giovani e chi si muove in città senza rinunciare alla praticità. Un prodotto che nasce dalla volontà di un futuro più green, ad un prezzo competitivo e accessibile, adatto alle nuove generazioni e best in class per performance”.

Caffeina, ecco il team al lavoro per il nuovo cliente Xev

  • Tiziano Tassi, Partner & Ceo
Emily Formentin, Account Director
  • Silvia Tomati, Senior Account Manager
  • Alessandro Lapetina, Client Creative Director
  • Matteo Tommasi, Senior Content Designer
  • Fabio Di Girolamo, Senior Social & Content
  • Federica Giammattei, Associate Content Designer
  • Valeria Nicardi, Associate Social and Content Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI