• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/04/2021
di Caterina Varpi

Websolute punta sull'ecommerce e fonda la nuova agenzia WS Webness

La nuova società sarà partecipata per l’80% dalla digital company guidata da Lamberto Mattioli e per il 20% dall’ e-commerce architect Marco Paolucci

Lamberto Mattioli

Lamberto Mattioli

Websolute chiude il primo bimestre dell'anno con ricavi in crescita del 34% e fonda una nuova realtà focalizzata sull'ecommerce, WS Webness, newco nata dall’iniziativa congiunta della digital company con Marco Paolucci, imprenditore con esperienza nell’ambito dell’ideazione e sviluppo di progetti di commercio elettronico complessi per aziende operanti in vari ambiti e settori.


Leggi anche: WEBSOLUTE CHIUDE IL 2020 CON RICAVI IN AUMENTO DEL 5% E CRESCE ANCHE NEL PRIMO BIMESTRE (+34%)


La società sarà specializzata nell’ideazione e progettazione di soluzioni e-commerce, attraverso lo sviluppo e l’implementazione di piattaforme tecnologiche, la consulenza progettuale per la definizione di modelli di business B2C, B2B e la gestione in outsourcing degli shop a supporto delle aziende, spiega la nota stampa.

Costituita con capitale sociale pari a 10.000 euro, interamente versato, WS Webness è partecipata per l’80% da Websolute e per il 20% da Marco Paolucci.

Websolute punta sull'e-commerce

La costituzione di WS Webness rientra nella più ampia strategia di sviluppo di Websolute, incentrata sull’incremento della specializzazione, delle competenze verticali e della propria capacità di innovazione, per offrire soluzioni sempre più avanzate, integrate ed integrabili. A fine 2020 l'agenzia aveva acquistato la maggioranza di W-Mind per rafforzarsi nella data science. 


Leggi anche: WEBSOLUTE ACQUISTA LA MAGGIORANZA DI W-MIND E SI RAFFORZA NELLA DATA SCIENCE


Nello specifico, la newco consentirà un maggiore potenziamento delle attività del gruppo nel business dell’e-commerce e permetterà di cogliere le potenzialità in un settore in rapida crescita.

WS Webness sarà focalizzata sullo sviluppo di progetti di e-commerce, in particolare nell’ambito tecnologico, attraverso lo sviluppo e l’implementazione di piattaforme e-commerce avanzate (da Magento a Shopify ed in generale tutte le piattaforme opensource presenti sul mercato), nell’ambito della consulenza progettuale e-commerce, orientata alla definizione di innovativi modelli di business, sia diretti B2C o B2B che si integrino agli ecosistemi distributivi avanzati con reti vendite, nonché nell’ambito della gestione specializzata degli shop a supporto delle aziende in particolare nella fase di start up del business dell’e-commerce B2C.

Tali attività si integrano a tutti i servizi presenti a livello di gruppo.

Il commento di Lamberto Mattioli

Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute, spiega: “La neocostituita WS Webness, caratterizzata da competenze verticali e forte know-how, nasce con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la nostra specializzazione nel business dell’e-commerce e ci permetterà di beneficiare del trend positivo del settore. Abbiamo coinvolto nell’iniziativa un partner con pluriennale esperienza per integrare le attività nell’area e-commerce con i servizi già presenti a livello di gruppo".

"Il periodo che stiamo vivendo ha fatto emergere in maniera preponderante nuove modalità di fruizione e consumo e l’ecommerce è diventato ed è destinato a rimanere nel tempo un elemento chiave per garantire il successo delle aziende. Con WS Webness possiamo rispondere alle numerose richieste del mercato fornendo soluzioni e progetti integrati, supportando i nostri clienti con strumenti specifici per rispondere in maniera competitiva alle sfide del futuro", conclude Mattioli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI