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15/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Vincenzo Saponiero è il nuovo sales director di Locala Italia

Vincenzo Saponiero, Sales Director Locala Italia

Vincenzo Saponiero, Sales Director Locala Italia

Il team di Locala Italia si espande e dà il benvenuto a una nuova risorsa: Vincenzo Saponiero, nuovo Sales Director dell’ufficio di Milano, professionista con oltre 8 anni di esperienza in agenzie media (come Wavemaker del gruppo WPP, dove ha lavorato su uno dei maggiori player del settore TELCO) e che negli ultimi 5 anni si è occupato presso Starcom (gruppo Publicis) di seguire clienti dei settori FMCG, finance, fashion, pharma ed energy.

“Entro a far parte del team di Locala con grande entusiasmo per le sfide che ci aspettano e con grande orgoglio in quanto si tratta di uno dei principali player del mercato. Locala infatti è da diversi anni ormai leader nel drive to store con una DSP proprietaria ed una proposition ben definita, che mira con determinazione ad ampliare la propria offerta con soluzioni multichannel. Tra gli asset rilevanti, un’importante mole di dati proprietari ed un puntuale real time measurement dell’impatto delle campagne adv sul business dei clienti” questo il commento di Vincenzo Saponiero.


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Locala in questo mese si appresta a lanciare nel mercato Italiano una nuova piattaforma di insight che sarà utilizzata per analisi pre-campagna (per studiare al meglio i target potenziali) nell’ottica di aiutare brand e le agenzie in questo particolare momento storico.

I consumatori hanno cambiato il loro modo di acquistare: fanno molte più comparazioni, visitano più store: hanno praticamente abbandonato gli acquisti “istintivi”. 

Lo stesso vale per il 51% degli Italiani che vede il Black Friday come un evento vitale per posizionare i propri acquisti aggiudicandosi il prezzo migliore. Risulta quindi fondamentale per i brand affidarsi a realtà capaci di analizzare queste informazioni, permettendo un’ottimizzazione importante nell’acquisto degli spazi pubblicitari, per aggiudicarsi il miglior costo per visita in-store. 

“In tutto questo, l’offerta di Locala sta riscuotendo un notevole successo per quanto riguarda le attività omni-channel, che prevedono l’integrazione e l’ottimizzazione di campagne Mobile, Programmatic D(OOH), CTV e Digital audio” aggiunge Benvenuto Alfieri, Country Manager di Locala Italia.

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