UdiUp, network che raggruppa oltre 200 professionisti dell’udito, ha scelto l’agenzia Dilemma in seguito a una consultazione per un progetto di comunicazione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza del benessere uditivo e valorizzare la figura tecnico-sanitaria dell’audioprotesista.
Il network di professionisti di UdiUp è in grado di seguire i propri pazienti a 360°: dalla prevenzione, al controllo, alla riabilitazione. “Sentire bene” significa innanzitutto sentirsi bene sotto tutti i punti di vista, a partire dal benessere mentale e dalla vita sociale. La missione di UdiUp è di fare cultura sull’udito attraverso una comunicazione autorevole, seria e, allo stesso tempo, facilmente comprensibile alle persone, trovando il giusto equilibrio tra linguaggio informale e spessore medico-scientifico.
Sulla base di queste linee guide Dilemma, l’agenzia guidata da Davide della Pedrina, svilupperà per UdiUp tutta la strategia di comunicazione e la conseguente campagna pubblicitaria.
“Abbiamo scelto Dilemma perché ci hanno trasmesso un senso di affidabilità da agenzia solida ma nel contempo innovativa, strategica e creativa, nel quale ci siamo rispecchiati – afferma Daniele Benincasa, Presidente di UdiUp. Il nostro obiettivo comune è quello di fare una comunicazione diversa dagli standard del settore, ma non per questo meno credibile ed efficace”.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Nel progetto, Dilemma ha coinvolto e coordinerà anche due dei suoi partner ricorrenti: Mediaengine e Geotag.
Mediaengine prenderà in carico il sito di UdiUp e configurerà gli strumenti necessari a controllare il suo posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre, supporterà il cliente nella configurazione di una piattaforma utile a profilare i propri utenti attraverso form dedicati e gestire il contatto in modo efficace.
Geotag curerà la pianificazione media che sarà esclusivamente digitale e si articolerà in un video 15” e alcuni soggetti statici.
Nel 2023 sono previsti 2 flight, di 5-6 settimane ciascuno, a partire da giugno e poi successivamente in autunno.
I professionisti di Dilemma al lavoro su UdiUp
Ecco chi sarà in prima linea in Dilemma per la gestione dell’incarico UdiUp.
- Account: Carla Lomeo
- Direzione creativa: Alberto Pascazio e Matteo Sozzi
- Art director: Davide Cortellazzo
- Copywriter: Letizia Sardu