• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2023
di Teresa Nappi

UdiUp sceglie Dilemma per la strategia di comunicazione e la nuova campagna pubblicitaria

Nel progetto, l'agenzia, scelta dopo una consultazione, ha coinvolto e coordinerà anche due dei suoi partner: Mediaengine per il sito e il suo posizionamento sui motori di ricerca e Geotag per il planning media dell'adv al via a giugno

UDIUP-Dilemma.png

UdiUp, network che raggruppa oltre 200 professionisti dell’udito, ha scelto l’agenzia Dilemma in seguito a una consultazione per un progetto di comunicazione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le persone sull’importanza del benessere uditivo e valorizzare la figura tecnico-sanitaria dell’audioprotesista.

Il network di professionisti di UdiUp è in grado di seguire i propri pazienti a 360°: dalla prevenzione, al controllo, alla riabilitazione. “Sentire bene” significa innanzitutto sentirsi bene sotto tutti i punti di vista, a partire dal benessere mentale e dalla vita sociale. La missione di UdiUp è di fare cultura sull’udito attraverso una comunicazione autorevole, seria e, allo stesso tempo, facilmente comprensibile alle persone, trovando il giusto equilibrio tra linguaggio informale e spessore medico-scientifico.

Sulla base di queste linee guide Dilemma, l’agenzia guidata da Davide della Pedrina, svilupperà per UdiUp tutta la strategia di comunicazione e la conseguente campagna pubblicitaria.

“Abbiamo scelto Dilemma perché ci hanno trasmesso un senso di affidabilità da agenzia solida ma nel contempo innovativa, strategica e creativa, nel quale ci siamo rispecchiati – afferma Daniele Benincasa, Presidente di UdiUp. Il nostro obiettivo comune è quello di fare una comunicazione diversa dagli standard del settore, ma non per questo meno credibile ed efficace”.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Nel progetto, Dilemma ha coinvolto e coordinerà anche due dei suoi partner ricorrenti: Mediaengine e Geotag.

Mediaengine prenderà in carico il sito di UdiUp e configurerà gli strumenti necessari a controllare il suo posizionamento sui motori di ricerca. Inoltre, supporterà il cliente nella configurazione di una piattaforma utile a profilare i propri utenti attraverso form dedicati e gestire il contatto in modo efficace.

Geotag curerà la pianificazione media che sarà esclusivamente digitale e si articolerà in un video 15” e alcuni soggetti statici.

Nel 2023 sono previsti 2 flight, di 5-6 settimane ciascuno, a partire da giugno e poi successivamente in autunno.

I professionisti di Dilemma al lavoro su UdiUp

Ecco chi sarà in prima linea in Dilemma per la gestione dell’incarico UdiUp.

  • Account: Carla Lomeo
  • Direzione creativa: Alberto Pascazio e Matteo Sozzi
  • Art director: Davide Cortellazzo
  • Copywriter: Letizia Sardu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI