• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/12/2021
di Lorenzo Mosciatti

Triboo, ricavi in aumento del 28% nei primi nove mesi del 2021

Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo

Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo

Numeri in aumento per Triboo nei primi nove mesi dell’anno.

Il consiglio di amministrazione del gruppo milanese attivo nel settore digitale, quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana, riunitosi sotto la presidenza di Riccardo Maria Monti, ha esaminato l’andamento del gruppo nei primi nove mesi dell’anno, ed ha approvato dati finanziari al 30 settembre 2021, non sottoposti ad attività di revisione, con particolare riferimento ai ricavi consolidati, all’Ebitda consolidato e alla posizione finanziaria netta consolidata.


Leggi anche: AL VIA OGGI BEIT, LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL MADE IN ITALY NEL MONDO. L'APPROCCIO È DIGITAL FIRST


Nei nove mesi i ricavi di Triboo sono stati pari a 67,1 milioni di euro, in crescita del 28% rispetto ai 52,4 milioni di euro al 30 settembre 2020. L’ebitda consolidato è risultato in aumento del 21% (8 milioni di euro rispetto ai 6,6 milioni di euro al 30 settembre 2020). La posizione finanziaria netta di gruppo al 30 settembre 2021 era negativa per 10,8 milioni di euro, sostanzialmente invariata rispetto ai 10,7 milioni di euro al 30 giugno 2020. L’indebitamento netto al 30 settembre 2021 fa essenzialmente riferimento ai debiti finanziari per affitti e leasing, contabilizzati in conformità al principio contabile internazionale Ifrs 16, per 8,9 milioni di euro, ed ai debiti per opzioni put/earn out per 1,4 milioni di euro. 

A livello di singole unit, T-Commerce registra ricavi pari a 40,9 milioni di euro con un Ebitda pari a 6,3 milioni di euro, T-Mediahouse chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi pari a 9,2 milioni di euro e con una marginalità pari a 570.000 euro, mentre T-Agency registra ricavi per 18 milioni di euro ed un Ebitda pari a 1,1 milioni di euro. 

“Triboo sta proseguendo nel proprio percorso di crescita delineato dal Piano Industriale 2020-2022 ed i risultati dei primi nove mesi dell’anno confermano questo trend, nonostante il protrarsi degli effetti legati alla pandemia Covid-19. Siamo molto soddisfatti dei risultati consuntivati, che indicano chiaramente una crescita del gruppo non soltanto rispetto al 30 settembre 2020, ma anche rispetto ai primi nove mesi ante pandemia del 2019”, commenta Giulio Corno, Amministratore Delegato di Triboo spa.

A settembre Triboo ha annunciato l'ingresso nel capitale di Blogmeter prima e l'acquisizione del 68,5% di Adglow Italia poi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI