• Programmatic
  • Engage conference

12/03/2019
di Cosimo Vestito

Traipler.com chiude un round di finanziamenti con l'ingresso di Gellify

L’operazione sarà funzionale alla crescita e alle strategie di innovazione della piattaforma video digitale e prevede l’ingresso nel programma di sviluppo che coinvolge tutte le aree della società

Da sinistra: Fabio Nalucci, Aldo Ricci, Christian Muolo, Gianluca Ignazzi e Andrea Gaiba

Da sinistra: Fabio Nalucci, Aldo Ricci, Christian Muolo, Gianluca Ignazzi e Andrea Gaiba

La piattaforma tecnologica di produzione e distribuzione di contenuti video originali, Traipler.com, entra nel portafoglio di Gellify, piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative del settore digitale e le connette con le aziende tradizionali. Contestualmente all’aumento di capitale, Traipler.com entra nel programma di ‘gellificazione’, modello proprietario di Gellify che in 6-24 mesi impatta su tutte le aree aziendali, strutturando processi e integrando le competenze delle startup. Tale modello, si legge nella nota, ha l’obiettivo di colmare le lacune delle startup, che rappresentano spesso barriere a ulteriori finanziatori e a progetti con imprese consolidate. Gellify interviene con un supporto specifico volto a chiudere quelle lacune, dallo sviluppo di algoritmi alla definizione del modello di business, fino all’implementazione di processi operativi di base. Grazie alle nuove risorse finanziarie e affiancata dalle competenze di Gellify, la piattaforma video ha come principale obiettivo scalare il processo creativo di produzione ampliando il proprio catalogo da 100 a 500 format, automatizzare i processi di editing abbattendo i tempi di montaggio per video format dalle attuali 5 ore a 60 minuti, e creare un network internazionale di videomaker per realizzare riprese in tutto il mondo. “Vogliamo competere globalmente ed il 2019 sarà per noi un anno cruciale che è già iniziato nel migliore dei modi con un investitore come Gellify. Diamo a tutti appuntamento a fine anno, certi di poter confermare il nostro obiettivo di crescita che ci permetterà di raccogliere le risorse necessarie per vincere questa sfida. L’investimento e il programma di crescita con Gellify ci permetterà di accelerare la nostra crescita in tutti gli ambiti”, dichiara Gianluca Ignazzi, Founder & Chief Communication Officer di Traipler.com. “L’ingresso di Traipler.com nel portafoglio di Gellify rafforza la nostra presenza nell’ambito dello sviluppo di tecnologie innovative applicate al marketing - dichiara Fabio Nalucci, CEO e founder di Gellify- e siamo lieti di poter supportare lo sviluppo tecnologico della digital content platform Traipler.com. Tanti stanno facendo video, ma questo rende la sfida per i prossimi anni più interessante perché tutto si giocherà sul come fare video, come usarli, quanto investire in qualità e originalità. Vincerà chi saprà creare valore e generare ROI per i propri clienti, e con Traipler.com stiamo già lavorando in questa direzione”. Gellify annovera nel proprio portafoglio circa dieci start-up, tra cui Habble, 3rdPlace e Datalytics.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI