• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/03/2023
di Lorenzo Mosciatti

Tmp Group: valore della produzione in crescita del 14% e utile in calo nel 2022

Primo bilancio dopo la quotazione in Borsa per la tech-media company specializzata in strategie di comunicazione, advertising, digital marketing, eventi ibridi e contenuti

tmp-_720754.jpg

Tmp Group ha chiuso il 2022 con un valore della produzione consolidato pari a 6,5 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al 2021, confermando i dati preliminari comunicati lo scorso 7 marzo, pochi giorni dopo l’avvio della quotazione in Borsa

L'Ebitda consolidato della tech-media company italiana, specializzata in strategie di comunicazione, advertising, digital marketing, eventi ibridi e contenuti, è stato pari a 2,4 milioni di euro, con un incremento del 49,9%, mentre l'utile netto consolidato, pari a 588mila euro, è in calo rispetto agli 1,1 milioni realizzati nel 2021. La posizione finanziaria netta consolidata si assesta a 353mila euro, anche in questo caso in diminuzione rispetto ai 635mila euro del 2021.


Leggi anche: TMP GROUP: ACQUISIZIONI, ESPANSIONE IN EUROPA E UN PROFILO SEMPRE PIÙ TECH. ROSATI: «CRESCITA A DOPPIA CIFRA ANCHE NEL 2023»


"È un momento importante nella storia di Tmp Group: dopo poco più di un mese dalla quotazione in Borsa Italiana consegniamo al mercato il nostro primo bilancio annuale che mostra come la crescita registrata sia in linea con le aspettative che ci eravamo prefissati e si basi su fondamentali solidi e positivi", ha commentato Roberto Rosati, a.d. di Tmp Group. "Sono risultati che esprimono uno sviluppo per il gruppo che potrà essere amplificato dalla raccolta effettuata grazie all'IPO: infatti, le nostre linee strategiche mirano ad indirizzare gli investimenti sempre più su asset quali ricerca, tecnologia ed innovazione per soddisfare così le aspettative di tutti gli stakeholder".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI