• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/02/2023
di Francesco Leone

Borsa, TMP Group debutta all'Euronext Growth Milan. Il Ceo: "M&A per la strategia di crescita"

La tech media company ha esordito con un +10%, il titolo ha avuto una sospensione delle negoziazioni per eccesso di rialzo

tmp group (1).png

Debutta in Borsa TMP Group, la tech media company italiana specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico.

La quotazione, curata da Banca Profilo (in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator e Specialist), è su Euronext Growth Milan: il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita.


Leggi anche: TMP GROUP, ROSATI: «FOCUS SU ACQUISIZIONI E INTERNAZIONALIZZAZIONE»


"Un anno fa è iniziato questo meraviglioso percorso che ci ha portato all’ingresso in Borsa: un obiettivo centrato che conferma la passione e la concretezza di quanto fatto in questi anni, in cui abbiamo dato vita alla nostra 'rivoluzione' tecnologica nel mondo dei media", riferisce Roberto Rosati, Amministratore Delegato di Tmp Group, che prosegue. "Dedicheremo le risorse intercettate al nostro piano di consolidamento nazionale e di espansione geografica: potenziamento tecnologico su realtà virtuale, aumentata, AI, Metaverso, NFT e live experience interaction, posizionamento chiave come player protagonista di questa nuovissima ondata di comunicazione multimediale, M&A e rafforzamento commerciale, sono i focus del nostro piano strategico di crescita. L’ingresso in Borsa è il successo di un team di persone, coeso e determinato, che rende ogni giorno TMP un attore in grado di intercettare i grandi temi tecnologici e di comprendere la grande trasformazione in atto, proiettando i nostri clienti nel futuro della comunicazione".

TMP Group ha esordito con un +10%, per poi flettere a 10,5 euro, in progresso del 5% ma il titolo ha avuto una sospensione delle negoziazioni per eccesso di rialzo. La tech media company riferisce che "l'obiettivo dopo questo esordio sarà quello di realizzare importanti operazioni di M&A funzionali a realizzare il piano di consolidamento e a proiettare l'azienda verso confini sempre più internazionali".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI