• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/03/2025
di Annalisa Pomponio

Subsense è la nuova agenzia creativa e di brand di Synlab Italia

La collaborazione è finalizzata a migliorare il posizionamento del marchio e a garantire un nuovo approccio creativo alla sua comunicazione

copertina(6).png

Gruppo Synlab, azienda attiva in Europa per la fornitura di servizi di diagnostica medica e che offre servizi di medicina di laboratorio per pazienti, medici, cliniche, e per l’industria farmaceutica, ha scelto Subsense come nuova agenzia creativa e di brand. La collaborazione è finalizzata a migliorare il posizionamento del brand, e a dare un nuovo approccio creativo alla sua comunicazione.  

Soprattutto, però, Subsense intende supportare la missione fondamentale di Synlab Italia: tutelare la salute e il benessere delle persone attraverso i metodi diagnostici più avanzati e una capillare attenzione al cliente.  

Con oltre 35 milioni di analisi effettuate ogni anno, 1,5 milioni di prestazioni poliambulatoriali, 2.000 dipendenti e una rete di 1.800 liberi professionisti, Synlab Italia è un presidio fondamentale per la cura e la prevenzione.  

La missione dell’azienda è fornire alle persone e agli operatori della sanità informazioni solide e affidabili per prendere le migliori decisioni terapeutiche possibili.   

Rafforzare la leadership  

Synlab Italia ha affidato a Subsense il compito di far emergere con forza la leadership che l’azienda ha conquistato attraverso eccellenza nei servizi, affidabilità, e attenzione ai clienti. Con lo scopo di allineare la percezione del brand alla realtà dell’azienda.  

«Ci capita spesso», dice Gianluca Cosetta, CEO di SBSNS, «di incontrare aziende che fanno un lavoro straordinario, che però dal punto di vista della comunicazione ha meno risonanza di quella che meriterebbe. Synlab Italia è una di queste realtà. Da oggi non sarà più così: il nostro impegno sarà consegnare a Synlab un brand che abbia la stessa forza dei suoi servizi».  

Attraverso la sua rete internazionale di esperti, Synlab è in grado di fornire i servizi più avanzati, contribuire all’innovazione scientifica e proteggere la salute pubblica con metodi e processi all’avanguardia.  

«L’eccellenza di Synlab è evidente nell’esperienza dei clienti, dai singoli pazienti alle istituzioni”, spiega Alexia Buo, Chief Operations Officer di SBSNS. «La nostra idea è che rendere nota e percepibile questa eccellenza a un pubblico sempre più ampio, facendo del brand un sinonimo di cura, attenzione ei benessere».  

La trasparenza al centro  

Passione, responsabilità, centralità del cliente. Integrità, trasparenza e fiducia. La strategia creativa di Subsense sarà costruita intorno ai valori cardine dell’azienda, con l'obiettivo di valorizzarli e comunicarli al meglio.  

«Per un brand come Synlab sono fondamentali chiarezza e trasparenza anche nella comunicazione», commenta Pietro Spagnolo, Chief Creative Officer di SBSNS. «Nel supportare l’azienda metteremo al centro messaggi aperti e diretti, in cui parole, immagini e azioni siano perfettamente coerenti».  

«Lavoriamo ogni giorno per offrire servizi eccellenti e dare ai nostri pazienti tutto ciò di cui hanno bisogno», ha detto Francesca Brandolini, Marketing & Communication Director di Synlab Italia. «La collaborazione con Subsense ci permetterà di trasformare questo impegno quotidiano in un racconto coerente ed efficace, in grado di costruire un legame ancora più profondo con i nostri pazienti.».   

La strategia creativa messa in campo da Subsense intende valorizzare il lavoro di Synlab Italia collegandolo all’importanza del “prendersi cura”, dell’attenzione che ognuno di noi deve esercitare per preservare e aumentare il benessere proprio e degli altri.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI