• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/07/2022
di Cristina Oliva

Subsense chiude il primo semestre con fatturato a +47% e punta a chiudere il 2022 a +61%

Il team dell'agenzia fondata da Gianluca Cosetta è cresciuto del 120% nel corso dell'ultimo anno

Gianluca Cosetta

Gianluca Cosetta

Subsense attraversa un periodo di crescita, sia per quanto riguarda il team sia per il business.

L’agenzia specializzata nell’ambito della progettazione di esperienze e dello human-centered design nata nel 2019 dall’intuito di Gianluca Cosetta, allora 21enne, oggi conta una squadra di circa 20 professionisti dedicati a progetti di UX/UI design, marketing&strategy, comunicazione e content development per grandi corporate. Un team che è cresciuto del 120% nel corso dell'ultimo anno e che aumenterà ancora: grazie ad un network di realtà del mondo della formazione, Subsense è in costante contatto con giovani professionisti dai diversi background.

Il team ha permesso all'agenzia con HQ a Milano e presente anche in Spagna e negli USA grazia una rete di collaboratori e partner, di consolidare il 100% dei clienti del 2021 e, allo stesso tempo, di attrarne un ulteriore 30%. Tra i progetti che Subsense segue ci sono web platform, mobile app, loyalty program e campagne di comunicazione nei più diversi settori, dal Food&Beverage al Retail passando per il mercato dell'Energia.

L'agenzia è in ascesa: ha visto un incremento del 47% del fatturato rispetto al primo semestre del 2021 e, nello specifico, un +77% rispetto al Q2; la previsione è di raggiungere il +61% a chiusura dell'anno.

Con la recente apertura di due nuove divisioni interne, una dedicata all'accessibilità del web design e l'altra incentrata sull'esplorazione delle opportunità di mercato nel mondo tech, Subsense si prefigge diversi obiettivi, non ultimo, il mantenimento di questi ritmi di investimento e crescita tramite un costante controllo dei costi aziendali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI