• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2023
di Simone Freddi

Star7, ricavi in crescita e utile di 3 milioni di euro nel 2022

La società continua nell’attività di scouting per l’individuazione di target strategici da acquisire nel percorso di sviluppo internazionale

star7-logo.jpg

Star 7 ha diffuso i risultati finanziari del 2022. La società attiva nel settore dei contenuti e dell'informazione di prodotto ha chiuso l’esercizio con ricavi pari a ricavi netti per 83,2 milioni di euro, in aumento del 41,1% rispetto ai 59 milioni ottenuti l’anno precedente. Considerando i dati 2021 pro-forma, che conteggiano per 12 mesi l’acquisizione di LocalEyes e The Geo Group, la crescita è pari a un comunque significativo +14,3%.

Star7, l’utile 2022 supera i 3 milioni

Per quanto riguarda le linee di business, I servizi Global Content hanno mantenuto invariata la loro quota di mercato, mentre i servizi di Engineering, Experience e Product Knowledge hanno leggermente incrementato il fatturato, in valore assoluto, rispetto all’anno precedente.

In miglioramento anche l’utile netto, salito da 2,47 milioni a 3,08 milioni di euro.

STAR7 ha segnalato che continua l’attività di scouting per l’individuazione di target strategici da acquisire per continuare il percorso di crescita specialmente in ambito internazionale.

Lorenzo Mondo: "Centrato l’obiettivo"

“I risultati del 2022 dimostrano la validità della strategia che avevamo presentato al momento dell’IPO, nel dicembre 2021, e che in questi mesi abbiamo fedelmente realizzato”, ha commentato Lorenzo Mondo, Presidente e Ceo di Star7. “Nonostante uno scenario profondamente diverso da quello che avevamo previsto a fine 2021, siamo riusciti a centrare l’obiettivo dei 15 milioni di euro di Ebitda”.

“Al raggiungimento di questi buoni risultati – ha proseguito Lorenzo Mondo – hanno contribuito sia una rapida ed efficace integrazione delle recenti acquisizioni, come prova l’apporto determinante di LocalEyes, sia la crescita organica”. Inoltre, ha concluso il Ceo, grazie all’operazione CAAR, siglata a fine 2022 (qui il nostro articolo dedicato, ndr), "si configura una nuova occasione per compiere un importante salto come gruppo sia in termini dimensionali sia di posizionamento strategico".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI