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24/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Sperlari si affida a FLU per Dietor e Dietorelle: campagna influencer e investimenti digital

New business per l’agenzia del gruppo Uniting. Tra le ambassador Francesca Ferragni, protagonista anche di un video da 10”

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Sperlari continua ad investire sui propri brand iconici. Dopo aver lanciato la nuova campagna pubblicitaria di Saila, la storica azienda cremonese si concentra ora sul nuovo posizionamento di Dietor-Dietorelle. Il piano di lancio prevede una nuova visual identity e un piano di comunicazione con eventi e attività con influencer pianificati per giugno e luglio.

“MyDietor, Simply Beautiful!” è il nuovo territorio del brand che vuole presentarsi come sempre “più femminile, cool e moderno”, spiega Sperlari. Sono stati dunque ripresi “gli elementi del DNA di marca, più strettamente legati alla bellezza”, e sono stati “reinterpretati in chiave moderna, passando da un’idea tipica degli anni ’80 più estetica, il payoff era ‘Dietor e sei più bella’, al concetto del sentirsi belle. La nuova mission è molto chiara, diventare un beauty essential, con l’ambizione di portare Dietor nelle borse di tutte le donne italiane”. 


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“Dietor, sinonimo di categoria e conosciuto da 9 persone su 10, e Dietorelle, la prima caramella senza zucchero sul mercato italiano, ci accompagnano da 40 anni regalandoci momenti di dolcezza sugar free sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione”, commenta Michela Caone, Marketing Director di Sperlari. “Attraverso questa operazione torniamo all’essenza comunicativa della marca. L’obiettivo è creare un brand di tendenza per continuare a parlare alle donne, l’80% dei consumatori a volume, ma con una nuova veste al 100% femminile e un tone of voice moderno e affascinante, mirato a un target più allargato, di over 25enni”.

La nuova visual identity è veicolata a partire dal secondo trimestre sui nuovi pack, sia di Dietor sia di Dietorelle, puntando a un design morbido e ad una creatività pulita e chiara. A giugno Sperlari lancerà quindi anche le versioni speciali di Dietor: una special edition tutta rosa, dedicata al mondo Compresse, e i tatuaggi dai nuovi colori Dietor, dedicati invece al formato bustine.

Il piano di lancio prevede una campagna influencer per la cui realizzazione e gestione Sperlari ha scelto FLU, l’agenzia del gruppo Uniting. L’operazione vede il coinvolgimento di sei top influencer italiane: Francesca Ferragni, Valentina Ferragni, Marina di Guardo, Giulia Salemi, Lorella Cuccarini e Carlotta Ferlito, tutte con una fan base al 75% donna e di età superiore ai 25 anni. E’ quindi partito anche un ricco piano digital che avrà come asset più rilevante un video da 10” con protagonista Francesca FerragniA idearlo è stata Dude, l'agenzia creativa di riferimento. Il planning è di GroupM.

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