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17/02/2022
di Alessandra La Rosa

Sperlari rilancia Saila liquirizia e il suo ‘lato oscuro’ con una campagna di Dude

La nuova campagna sarà on air dal 18 febbraio con vari formati video. La pianificazione è curata da GroupM

Un'immagine del nuovo spot Saila liquirizia firmato Dude

Un'immagine del nuovo spot Saila liquirizia firmato Dude

Sperlari rilancia Saila liquirizia con una nuova campagna pubblicitaria firmata Dude, agenzia uscita vincitrice lo scorso anno dalla gara per la comunicazione ATL di tutti i marchi del gruppo dolciario.

Saila liquirizia torna in comunicazione con una brand personality più decisa, ruvida, audace e sensuale, con l’obiettivo di aumentare la penetrazione sul target uomini 25-44, e proprio da questa nuova immagine nasce l’idea dello spot pubblicitario che racconta un’esperienza intensa di freschezza veicolata attraverso un linguaggio misterioso e sensuale.

“Con questa campagna vogliamo dare una promessa di marca più forte, riprendendo gli elementi del dna di Saila e raccontandoli in chiave moderna per definire una brand personality in linea con l’anima del brand - ha dichiarato Anna Ciccone, Group Brand Manager Benessere di Sperlari –. Partiamo dalla peculiarità della nostra liquirizia per creare una campagna distintiva”.


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Lo spot Saila liquirizia: il lato oscuro della freschezza

Al centro della campagna pubblicitaria di Saila liquirizia il nuovo payoff del marchio: il lato oscuro della freschezza. La nuova personalità audace viene sottolineata dai colori bianco e nero, tipici del brand, calando lo spettatore nel magico mondo degli scacchi.

Al centro dello spot Saila liquirizia l’esperienza di un ragazzo che si trova catapultato in una scacchiera e viene travolto dal bacio di una regina nera, appunto la liquirizia Saila.

“Poter riposizionare un brand italiano iconico come Saila è stato molto stimolante. Abbiamo trovato nella metafora degli scacchi una forte parallelismo per esaltare il lato oscuro della liquirizia Saila allo scopo di renderla di nuovo memorabile e attraente. Siamo molto contenti del percorso fatto con il cliente e del risultato che abbiamo ottenuto insieme.” ha dichiarato Selmi Bali Barissever, Group Creative Director di Dude.

La nuova campagna sarà on air dal 18 febbraio con formati video da 30”, 15” e 10”. La pianificazione digital, curata da GroupM, prevede due momenti: febbraio-marzo e il prossimo autunno. Il target uomo 25-44 sarà raggiunto attraverso un’attività di video strategy, display adv, social e addressable TV.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot Saila liquirizia:

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
  • Copywriter: Cecilia Panisi
  • Art Director: Alessandro Borrelli
  • Client Director: Elena Panza
  • Account Director: Giulia Borina
  • Senior Account Manager: Elena Castejon
  • Account Executive: Andrea Torrano
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Alice M. C. Garbelli
  • Junior Producers: Giovanna Distefano & Francesca Di Donna
  • Head of Physical Production: Simone Raddi
  • Post production Supervisor: Seba Morando
  • Editor: Niccoló Gobbi
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Music: Musical Box
  • Voice over & mix: Gigasound
  • Regia: Enea Colombi
  • DOP: Alessandro Ubaldi
  • Set Designer: Andrea Faini
  • Costume Designer: Millo Rasia

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