24/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Sperlari si affida a FLU per Dietor e Dietorelle: campagna influencer e investimenti digital

New business per l’agenzia del gruppo Uniting. Tra le ambassador Francesca Ferragni, protagonista anche di un video da 10”

Sperlari continua ad investire sui propri brand iconici. Dopo aver lanciato la nuova campagna pubblicitaria di Saila, la storica azienda cremonese si concentra ora sul nuovo posizionamento di Dietor-Dietorelle. Il piano di lancio prevede una nuova visual identity e un piano di comunicazione con eventi e attività con influencer pianificati per giugno e luglio.

“MyDietor, Simply Beautiful!” è il nuovo territorio del brand che vuole presentarsi come sempre “più femminile, cool e moderno”, spiega Sperlari. Sono stati dunque ripresi “gli elementi del DNA di marca, più strettamente legati alla bellezza”, e sono stati “reinterpretati in chiave moderna, passando da un’idea tipica degli anni ’80 più estetica, il payoff era ‘Dietor e sei più bella’, al concetto del sentirsi belle. La nuova mission è molto chiara, diventare un beauty essential, con l’ambizione di portare Dietor nelle borse di tutte le donne italiane”. 


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“Dietor, sinonimo di categoria e conosciuto da 9 persone su 10, e Dietorelle, la prima caramella senza zucchero sul mercato italiano, ci accompagnano da 40 anni regalandoci momenti di dolcezza sugar free sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione”, commenta Michela Caone, Marketing Director di Sperlari. “Attraverso questa operazione torniamo all’essenza comunicativa della marca. L’obiettivo è creare un brand di tendenza per continuare a parlare alle donne, l’80% dei consumatori a volume, ma con una nuova veste al 100% femminile e un tone of voice moderno e affascinante, mirato a un target più allargato, di over 25enni”.

La nuova visual identity è veicolata a partire dal secondo trimestre sui nuovi pack, sia di Dietor sia di Dietorelle, puntando a un design morbido e ad una creatività pulita e chiara. A giugno Sperlari lancerà quindi anche le versioni speciali di Dietor: una special edition tutta rosa, dedicata al mondo Compresse, e i tatuaggi dai nuovi colori Dietor, dedicati invece al formato bustine.

Il piano di lancio prevede una campagna influencer per la cui realizzazione e gestione Sperlari ha scelto FLU, l’agenzia del gruppo Uniting. L’operazione vede il coinvolgimento di sei top influencer italiane: Francesca Ferragni, Valentina Ferragni, Marina di Guardo, Giulia Salemi, Lorella Cuccarini e Carlotta Ferlito, tutte con una fan base al 75% donna e di età superiore ai 25 anni. E’ quindi partito anche un ricco piano digital che avrà come asset più rilevante un video da 10” con protagonista Francesca FerragniA idearlo è stata Dude, l'agenzia creativa di riferimento. Il planning è di GroupM.

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