• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2022
di Alessandra La Rosa

SEC Newgate cresce in Italia: il fatturato 2021 arriva a 16 milioni di euro, +29%

Paola Ambrosino, AD di SEC Newgate Italia

Paola Ambrosino, AD di SEC Newgate Italia

L’Italia si conferma un mercato importante per SEC Newgate. A pochi giorni dalla comunicazione dei dati di bilancio globali, l’agenzia di comunicazione ha reso note anche le performance 2021 a livello nazionale.

Con una crescita di fatturato del 29% sul 2020 (16 milioni di euro vs. 12,4 milioni) e un PBT (profitto prima delle tasse) di 1,8 milioni di euro, pari al +116% rispetto all’anno precedente, SEC Newgate Italia Srl Società Benefit, insieme alle consociate SEC and Partners (Roma), SEC Mediterranea (Bari) e SEC & Associati (Torino), conferma ottime performance nel 2021.


Leggi anche: TORNA A CORRERE L'ATTIVITÀ DI M&A NEL SETTORE PUBBLICITARIO


Il fatturato Italia rappresenta il 16,7% di quello del Gruppo internazionale a guida italiana e fa del nostro Paese il terzo mercato dopo UK e Australia e subito prima della Germania per il brand SEC Newgate.

"La crescita del 2021 – spiega Paola Ambrosino, AD di SEC Newgate Italia - è ascrivibile a due fenomeni che si sono felicemente incontrati: da una parte la ripresa economica, che ha incrementato in modo significativo la domanda di comunicazione, soprattutto verso obiettivi di reputazione, advocacy, trasformazione/innovazione digitale; dall'altra la nostra capacità di risposta, cresciuta non solo grazie all'impegno attivo di new business dei nostri professionisti, ma anche all'autorevolezza della loro consulenza, specializzata e multidisciplinare, che fidelizza i clienti e incrementa la reputazione dell'agenzia. Molte le gare vinte per grandi brand, molti anche i clienti B2B che consolidano le nostre competenze in specifiche industry, come tech o ricerca scientifica, e sempre altissimo il numero dei rinnovi".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI