• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2022
di Caterina Varpi

Schüco sceglie Coo’ee per il lancio in comunicazione della sua Academy

schuco.jpg

Schüco, dopo una consultazione tra più agenzie, ha affidato a Coo’ee il progetto di strategia e di comunicazione della nuova offerta formativa dell’azienda, che da quest’anno cambia nome, immagine e modalità di veicolazione.

Schüco opera nel mercato italiano di finestre, porte, scorrevoli e facciate in alluminio da oltre 40 anni. La sua offerta formativa è sempre stata rappresentata dalla cosiddetta Scuola della Qualità che, rivolgendosi a 6 diverse aree di interesse, formava dipendenti e aziende sull’evoluzione e sulle competenze del settore. Quest’anno Schüco fa un passo in avanti e nasce Schüco Academy come punto zero della formazione, con un cambio della struttura formativa e della modalità di erogazione dei corsi.

 


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE


Dal punto di vista della comunicazione, l’introduzione della Schüco Academy permette a questa offerta di allinearsi alla nomenclatura corporate della casa madre tedesca e di trasmettere l’idea di una formazione di livello più alto e più strutturata. Per questo l'agenzia guidata dal ceo Mauro Miglioranzi ha proposto una video strategy con l’obiettivo di comunicare la nuova Schüco Academy, raccontarne le logiche e far emergere i vantaggi che porta ai singoli e alle aziende, con uno stile - quello del motion design - che permette di creare contenuti sequenziali e di valore, e di veicolare e spiegare argomenti complessi in un’ottica di semplicità, flessibilità, coinvolgimento e coordinazione, si legge nella nota.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI