• Programmatic
  • Engage conference
10/03/2022
di Alessandra La Rosa

Santander sceglie il gruppo dentsu come nuovo partner media in Europa e USA

Photo by Joshua Lawrence on Unsplash

Photo by Joshua Lawrence on Unsplash

Si chiude, con l’incarico al gruppo dentsu, la gara media internazionale di Santander. L’istituto bancario spagnolo era alla ricerca di un partner di riferimento in Europa e USA.

In particolare, a Carat è andato l’incarico per UK, Spagna e Portogallo, mentre Dentsu X si occuperà del mercato USA e della Polonia.

La gara era stata aperta lo scorso autunno, con l’intenzione di Santander di concentrare l’incarico per media planning e buying nelle mani di un’unica società. Dentsu, si legge su Campaign, ha battuto in finale IPG e Havas Media Group.


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


Carat era già partner di Santander in UK, mentre in Spagna e Portogallo l’incarico era precedentemente gestito da Arena (Havas Media); in Polonia dentsu collabora con l’istituto sul fronte creativo. Nel nostro Paese, l’ultima campagna di Santander Consumer Bank risale al 2020, ed era pianificata da Frame Communication in partnership con il centro media torinese Asset. La campagna era la prima in tv nel nostro Paese per Santander. Non è chiaro se l’assegnazione a dentsu coinvolgerà anche il nostro mercato.

L’incarico sarà operativo da aprile. Santander è la quarta maggiore banca in Europa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI